Blogger news

martedì 7 settembre 2010

LA RIVINCITA DELLE FREDDOLOSE

Se avete dato un occhio al post dedicato al red carpet degli Emmy 2010,e se non lo avete fatto cliccate qui oppure il vostro pc si autodistruggerà tra 5 sec, vi sarete sicuramente accorti di quanto sia facile incappare nella scelta infelice di un abito, ossia, senza tanti giri di parole, vestirsi da culo..
e se anche le celebrieties, che sono vestite dai grandi nomi della moda, cadono in fallo, anzi nel caso degli Emmy, in Fallon (n.d.r. Jimmy, il presentatore della serata..), chissà cosa può capitare a noi comuni mortali..
io lo so per certo, perchè ho visto cose...
tipo l'abbinamento pantaloni di pelle nera e felpa blu della tuta su stivali alla John Wayne, marroncino chiaro...
se questo è il vostro livello in fatto di style vi do un consiglio: NON USCITE DI CASA, nemmeno per andare al cinema, perchè è vero che in sala è buio, ma prima di entrare qualcuno potrebbe vedervi...
per tutti gli altri, invece, ho qualche suggerimento, tratto dalla Bibbia della Moda, il giornale Glamour, per essere super-trendy nei prossimi mesi..
dal tenore del titolo del post potete capire che quest'anno la fa da regina la lana in tutte le sue forme, colori, e tagli, pure il maglioncino della mamma(/nonna) con la renna potrebbe diventare un must, senza colin firth dentro purtroppo..
per D&G il capo must have della stagione A/I 2010-2011 sarà il cappotto in maglia..
quindi benvenuto knitwear!!
se però siete dark inside e la lana non la indossate mai, nemmeno il primo gennaio, ma vestite solo di pizzo e tulle nero, udite-udite!! è tornato lo stile rockabilly: atmosfere noir con boleri lapin, panta in pelle e dettalgi wild...
posso lasciarvi così, senza nulla dire sulle scarpe???
sia mai!!
anche quest'anno andranno di moda decolletee o pump, l'importante è il tacco altissimo, scavezza-caviglia.
intramontabili le ballerine, ma la parola chiave di questo autunno è osare: la vernice è out, devono essere rivestite in lana tricot, oppure in pelle di rettile oppure impreziosite da strass.
ritornano anche gli ankle-boots con tacchi alti e punta tonda, quelli che fanno molto candy-candy...
new entry le polacchine, che non sono ragazze polacche di scarsa statura, bensì un mix tra gli ankle-boots e gli scarponi da trekking di Messner, profumo incluso..
le più sportive si stanno già strappando i capelli??? don't worry le sneakers sono sempre alla moda, divieto assoluto però, alle over 18, di indossarle in abbinamento a vestitino +leggings a mezza gamba, a meno che non si voglia assomigliare alla sorella vecchia e sfigata di Bella Swann (scusate volevo linkare la foto, ma non ne ho trovata nemmeno una a figura intera...)

0 commenti:

Posta un commento