Blogger news

venerdì 9 dicembre 2011

L'ULTIMA INCULATA DI BERLUSCONI ALL'ITALIA?

Secondo me non è l'ultima, ma sicuramente è dolorosa..
Leggete e firmate l'appello di Avaaz.
Vi riporto il testo, cliccando sul titolo della petizione andrete alla pagina per firmare.

Mediaset & co: ridateci i nostri miliardi!

E' vergognoso: mentre noi dovremo salvare l'Italia con una manovra lacrime e sangue, Berlusconi e altri operatori si arricchiranno appropriandosi delle frequenze della tv digitale gratis! Sta a noi fermare questo scandalo e costringere il Ministro Passera ad agire ora.

Prima di lasciare il potere Berlusconi ha regalato le frequenze della tv digitale a Mediaset e alla Rai rubando miliardi di euro dalle casse dello stato! La protesta sta montando e in molti chiedono al Ministro Passera di cancellare questa misura oltraggiosa e di avviare subito un'asta pubblica.

Il nuovo ministro è sensibile all'opinione pubblica - in molti dicono che ha mire da futuro Premier - e noi possiamo fare la differenza: convinciamolo a intervenire ora per difendere il pluralismo dei media e restituire così miliardi di euro alle casse dello stato. Non ci resta molto tempo: la manovra sarà votata prima di Natale! Manda il tuo messaggio a destra e fai il passaparola.

martedì 6 dicembre 2011

Breakin dawn:l'unica cosa che non brilla è Edward..




La mia super-fantastica comare mi ha segnalato che in una simpatica intervista al LATE SHOW Mr. Pattinson, meglio noto come Edward Cullen della sagra Tuailait, fa notare un errore in cui è incappata la produzione, ossia che sotto il brillante sole di Isla Esme, vedi immagini sopra, il bel vampiro non glittera come My little pony, ehm, come dovrebbe fare..
Infatti nella mente bacata della Meyer il sole, anziché trasformare il demone della notte in cenere, lo fa diventare tutto sbrilluccicoso e bello, bello, bello in modo assurdo.
Non è certo questo il post in cui esternare il mio pensiero su cotale sagra poiché in parte l’ho già fatto in altri post seminati nel blog e, d’altra parte, parlare sempre della mormona infojata dalle idee balzane inizia personalmente a stufarmi..
Arrivo al dunque.
Navigando nella rete in cerca di altri succulenti errori della suddetta produzione sono incappata in un bel sito Movie mistakes, archivio on-line di tutti gli errori dei film.
Cinema, tv, libri: nessuna scena è al sicuro.
Inoltre gli errori sono riportabili da chiunque abbia una vista da falco.
Giusto per concludere il discorso Tuailait, posso solo dire che nel tempo si sono “migliorati” quanto a numero di errori cinematografici commessi passando dai 119 presenti nel primo film, ai 52 del secondo, ai 19 del terzo e agli “appena” 3 dell’ultimo (il glitter discontinuo però vale come 10 errori normali..)..
Intendo ovviamente trovati..
Chissà quelli ancora da trovare..
Occhio!!

martedì 29 novembre 2011

DA MOORE A WEISZ


Dovete ammettere che vi vizio..
tutte queste novità in così pochi giorni.
inclusa una nuova Queen sul sofà, e lei è la più importante perchè ci rappresenta tutte.
La nostra portabandiera, il nostro biglietto da visita.
tale importante ruolo lo ha fin'ora ricoperto Julianne Moore.
Tuttavia Bulgari, per la pubblicità autunno-inverno 2011, ha assoldato un'altra bellissima donna
come ambasciatrice di eleganza.
Sto parlando di Rachel Weisz, una bravissima attrice con la medesima grinta del leone che ha a fianco: è lei infatti che ha portato sul grande schermo la scienziata Ipazia di Alessandria nel film Agora, così come tanti altri personaggi femminili forti ed indipendenti.
Benvenuta Rachel!!

venerdì 25 novembre 2011

TAGLIA, COPIA E INCOLLA CON EDWARD E BELLA


Ve lo avevo promesso..
La recensione di Breaking Dawn, parte prima, intendo.
Avevo grandi prospettive..
Magari non un’opera prima come la recensione su Red Riding Hood (Cappuccetto rossosangue), ma comunque una bella iniezione di cinismo, un po’ di sana presa per il culo e di sfottò alle bimbominkie..
E invece non mi viene nulla.
Mi sembra veramente di sparare sulla croce rossa.
Due ore e passa, che mi sono sembrate un’eternità (e manca ancora la seconda parte…) esattamente quella che Bella e Edward passeranno insieme, perché in questi film non succede mai niente.
Anche quando sembra incombere un pericolo, i protagonisti lo vedono arrivare, ne parlano a sfinimento e assistono al suo passaggio, intoccabili, così come li ha descritti la Meyer.
È imbarazzante quanto sia privo di qualsiasi momento di suspance, enfasi, passione.
Lo spettatore cosa fa…
Spetta in dialetto veneto.
Aspetta in italiano
aspetta di vedere qualcosa che non arriva mai
e ad un certo punto si rompe le palle..
avrei fatto meglio ad addormentarmi, ma risultava molto difficile a causa di quel gruppo di cretine che, in sottofondo, hanno fatto la cronaca del film imperterrite anche di fronte alle minacce di morte che provenivano dal buio della sala (c’è stata più tensione in quel momento, che in tutto il film)..
non che io sia mai stata appassionata della storia.
incuriosità dal fenomeno ho letto i libri, ma quello che ne ho trovato è stata fuffa allungata con l'acqua.
ho visto i film sapendo che Melissa Rosemberg, la sceneggiatrice, ci aveva messo sopra le mani, sperando che il tutto venisse ripulito dai dogmi della setta mormona di cui la Mayer è adepta, dai dialoghi in stile pubblicità della Sip, ora Telecom Italia (mi ami?? ma quanto mi ami??? e mi pensi?? ma quanto mi pensi??), da certe americanate tipo il vampiro glitter e che venisse aggiunta enfasi, lotta, sangue, zanne (parola mai usata dalla Meyer in 4 libri con protagonisti dei vampiri..), sesso..
che ingenua sono stata..
ma la delusione più grande di quest'ultimo film non è stato:
-la lentezza;
-il fatto che 2 ore di pellicola fossero incentrate su 2 argomenti: matrimonio e prima notte di nozze;
- che jacob si vede a petto nudo una volta sola..
- che si vede meno sesso in questo film che sul grande fratello, ma anche su Lady Oscar (versione italiana) ci sono scene più esplicite
- e altre varie ed eventuali.
L'aspetto più deludente è stata la colonna sonora.
sì perchè se per i primi tre film la scelta di artisti e canzoni è stata sicuramente azzeccata, dando luogo a delle belle soundtrack, ripetitive ma piacevoli, in cui si alternano struggenti pezzi strumentali a canzoni più rock, in quest'ultimo film, forse per sforamento badget o perchè hanno stroncato la carriera ai Muse, è stato fatto un taglia, copia e incolla di brani già usati nei precedenti film.
E così come sottofondo del matrimonio, troviamo la country song "flightless bird american mouth" degli Iron and Wine, che per i ben preparati, faceva già da accompagnamento al primo ballo insieme di Edward e Bella, alla fine del primo film.
Ma non solo: è stata riciclata, con variazioni minime, anche la ninna nanna che Edward dedica a Bella sempre nel primo film "Bella's Lullaby" di Carter Burwell, che guarda caso!!, ha anche curato la direzione musicale in questo film.
Vedi le coincidenze della vita!!

LIBERE DI ESSERE..



Oggi, 25 novembre, è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Tante le iniziative anche in Italia per dire basta, per dare forza alle donne che subiscono qualsiasi tipo di violenza, morale, fisica, psicologica, di denunciare chiunque le privi della loro innata libertà, chi calpesta la loro dignità, chi uccide giorno dopo giorno l'essere donna.
Ricordate al vostro amico, marito, fidanzato, compagno di classe: anche tu sei nato da una donna. Rispettala!

martedì 22 novembre 2011

SENZA PELI SULLA LINGUA

Stavo pensando a come cercare di coinvolgere le persone che visitano questo sito..
perchè ho visto che effettivamente, anche se nessuno lascia commenti, non molte persone, ma qualcuno perde un pò del suo tempo a leggere i miei post.
GRAZIE!!
Ho deciso quindi di riattivare il traduttore, basta cliccare sulle bandiere.
ricordate che la traduzione di Google non è precisa.
non pensate che conosco l'inglese così male, ma con il lavoro e il resto, non ho il tempo per tradurre i post.
in secondo luogo, alla fine di ogni post, potete dare un voto, scegliendo tra:
-Queen: se trovate il post fantastico;
- Glamour: se vi è piaciuto;
- Troll: se fa cacarissimo (per chi non ascolta radio Deejay: è osceno!!)

lunedì 21 novembre 2011

SONDAGGIO: TELEFILM ANNI '90

Stavo guardando un insulso articolo di Yahoo che andava a riesumare i protagonisti di Beverly Hills 90210 in modo da fare un confronto ieri/oggi.
Dopo aver trovato il coraggio di guardare tutto l’album fotografico, ho aperto un link per allodole (scema me) che ipotizzava la reunion del cast di un altro telefilm alias Dawson’s Creek..
Volevo subito rassicurarvi che non è così, anche perché a distanza di qualche tempo sono state fatte due apposite puntate FINALI!!!
Tuttavia questo mio essere attratta da tali notizie mi ha fatto pensare a due cose:
1. ho guardato troppa tv spazzatura;
2. certi telefilm non si scordano mai.
E così mi è venuta voglia di fare un sondaggio:
“Quale dei seguenti telefilm anni ’90 ha segnato la vostra crescita (nel bene o nel male)”:
-Beverly Hills 90210
-Melrose Place
-X Files
-Friends
-E.R.
-Xena
-Ally McBeal
-Dawson's creek
-Willy principe di Bel-Air
-Buffy
- Bayside School
- La tata

Ovviamente potete anche indicarne altri che non ho citato e lasciare un commento, o no.
Fate come vi pare.

venerdì 18 novembre 2011

TUTTI AL CINEMA!!

Con l’arrivo della stagione dei monsoni, intendo dire la stagione fredda, quando la gente non fa più i pic-nic nei parketti dei drogati, o teme che una passeggiata in piazza provochi uno squarau fulminante, il posto per eccellenza, dove trascorrere spassose/tristi/romantiche/noir/spaventosissime/pallosissime serate diventa il cinema. 
Questo anche perché solo Harry Potter, ultimo capitolo, parte 2, radice quadrata di 64 ha il potere di sbancare i botteghini dell’universo in pieno e afosissimo luglio. 
In genere si prendono proprio a botte per fare uscire i film nei mesi freddi, e ciò spiega perché quasi ogni giorno c’è una nuova uscita e stargli dietro diventa quasi una mission impossible. Purtroppo la mia compagna di serate/pomeriggi al cinema si è trasferita a Londra, quindi ultimamente non sono stata una fruitrice seriale come al solito (p.s. se c’è qualcuno/a che si offre volontaria per una appuntamento settimanale al cinema fatemi sapere). 
Posso tuttavia fare un elenco dei film che secondo me valeva la pena di vedere:
- This must be the place;
- I soliti idioti (solo perchè io amoooo il Nongio). 
Sono in ritardo nel dirvelo, ma non sprecate i 10 € per I 3 moschettieri in 3D perché non li vale (anche in questo caso ero andata solo per il fattore XY, nel qual caso Orlando Bloom, che non mi ricordavo recitasse così male!!!)
Prossimamente andrò a vedere Breaking Dawn, e spero di avere elementi utili per una recensione come quella di Cappuccetto Rosso Sangue. 
I presupposti ci sono tutti. 
Per ora, soddisfo il vostro irrefrenabile desiderio di sapere come allietare al cinema le serate delle prossime vacanze natalizie. 
E allora:
USCITE DEL 16/12/2011 
-Finalmente la felicità: è di Pieraccioni, ma senza Ceccherini, cioè non fa nemmeno ridere.. 
-Puss in Boots:il gatto con gli stivali. Con la voce del Banderas..belissssimoooooo!!! 
-Le idi di Marzo: di George Clooney, con George Clooney. Fate voi. 
-Sherlock Holmes- Gioco di ombre: lo so sono imparziale, ma il primo mi è piaciuto un sacco quindi spero che Ritchie sia all’altezza delle mie aspettative. La coppia Downey Jr/Law è fantastica, proprio come Holmes e Watson. -Vacanze di Natale a Cortina: esattamente come il febbrone di cavallo a Capodanno non poteva mancare il film di Neri Parenti. 
USCITE DEL 23/12/2011 
-CAPODANNO A N.Y.: che no non è l’ennesimo film di merda di De Sica & C., non siete state attente, quello è uscito la settimana scorsa!! È un film ‘mmericano, che strizza l’occhio alle commedie stile Love Actually e Valentine’s Day. Il polpettone è interpretato da: Robert De Niro, Zac Efron, Ashton Kutcher, Jessica Biel. E ancora Sienna Miller, Sarah Jessica Parker, Hilary Swank, Halle Berry…come dire l’Oscar non porta proprio fortuna.. Insomma gli Studios ci copiano!!copiano il peggio, il trash, il nulla!! Esattamente come di solito facciamo noi, che vediamo un reality idiota come Jersey Shore e invitiamo questi luridi, zozzi tamarri in Italia..mi pare più che giusto.. p.s. buona visione.. 
- Arthur 3- la guerra dei 2 mondi: animazione;
- emotivi anonimi: commedia francese. Penso questo basti. 
-il figlio di babbo natale: animazione. Per contratto con babbo natale un film del genere esce ogni anno. 
-il principe del deserto: drammatico. Francese. 
Stay tuned!!

lunedì 27 giugno 2011

CAPPUCCETTO ROSSO..VERGOGNA! 2^parte

Eravamo rimasti al nero e peloso mostro che ha due prede: valerie e una sua amica.
non si mette il bavaglino, non le vuole magiare in un sol boccone..
prima le presentazioni
il lupo inizia a parlare e Valerie lo capisce: la prega di scappare con lui, di andare lontano e che se non lo segue distruggerà tutto il villaggio.
Lei è confusa, risponde a monosillabi: non vengo con te brutto mostro dagli occhi gialli, no aspetta hanno cambiato colore. Uh guarda sono occhi umani, marrone chiaro..

Su Twilight c’è la stessa menata: i vampiri cambiano colore degli occhi a seconda di quanto sono affamati. Neri quando non ci vedono più dalla fame, e dopo essersi succhiati l’alce, giallo pipì.
E ovviamente solo Bella se ne accorge “porti le lenti a contatto? Avevi gli occhi neri l’ultima volta che ti ho visto e ora sono castano dorati” e Edward “sì, lo so sono le lampade al neon”…
Ed ora Valerie è certa: le basta scoprire di chi sono quegli occhi e avrà trovato il mostro che ha ucciso sua sorella, ma la mala sorte ha voluto che solo lei abbia dei begli occhioni azzurri sporgenti alla porca troia, mentre tutti gli altri li hanno scuri..

Anche Bella, come Valerie, si differenzia dalle sue coetanee. Ha il viso a cuore, almeno nel libro, ed una pelle chiarissima, quasi dello stesso colore dei vampiri..cosa che si nota molto di più se vivi a Phoenix, che a Forks..Valerie inizia così una partita a “Indovina chi” con il lupo:
-il vescovo?? no non può essere lui, ha le unghie in argento, sennò quando si gratta le balle ululerebbe di dolore;
- il prete??? lui ha gli occhi marroni. No ma entra in Chiesa, quello è suolo santificato se fosse il lupo mannaro si brucerebbe le zampe anteriori/mani;
- Oddio Peter!!! peter ha gli occhi scuri, ed è un emo..e mi dice sempre di scappare con lui..no beh insomma, avrei sentito se tra le gambe è un mannaro.
-o forse Henry, no no è troppo un pirla..e poi mica avrebbe ucciso suo padre..
- o cazzo, vuoi vedere che è la vecchia???
Ma le sue elucubrazioni mentali vengono bruscamente interrotte.
Valerie viene accusata di stregoneria: cammina da sola per il bosco, indossa una mantellina rossa, parla coi lupi mannari. C’è ne a sufficienza per un bel falò!!
Il vescovo le chiede conferma e lei, pirla, dice “sì parlo con il lupo, mi ha chiesto di fuggire con lui o tutto il villaggio verrà distrutto”..
Invece di prepararle la valigia e di indicarle l’uscita del villaggio, avanzandogli ancora qualche metro di pellicola, cosa fanno??
La mettono al posto della capra sacrificale, incatenata ad un sasso di Stonehenge sempre con la sua mantellina e una bella maschera a forma di lupo, mentre le sue amicone la deridono e la offendono..

Dico io: se il lupo non l’ha mangiata, ma ha parlato con lei forse non la vuole uccidere..non gli viene in mente che a vederla così gli possono girare le balle e decidere di annientare per davvero il villaggio??

Ma nel frattempo Peter e Henry, seppelliscono l’ascia di guerra, si alleano per liberare Valerie..

Anche su Eclipse, terzo libro della sagra mormonica, il branco di lupi si allea alla famiglia di vampiri per salvare Bella da un gruppo di neo-vampiri assetati di sangue…qui però qualche scazzottata Edward e Jake se la sono data…nel film ovviamente perché il libro è di un piattume terrificante..
..e diventano i migliori amici, mettono in piedi un piano di quelli micidiali, che però comprende l’uso del fuoco, molto al di sopra delle loro facoltà mentali e fisiche..
infatti Peter viene preso e rinchiuso in un olifante di ferro per essere torturato..
Henry riesce a liberare Valerie, corrono per prendere i cavalli, che avrebbe però dovuto recuperare Peter e per sfuggire al vescovo, che nel frattempo ammazza metà villaggio, iniziano a vagare per il paesello.
Lui viene ferito e le ordina di correre nel bosco, di scappare, ma lei con uno sguardo languido gli dice “non ti lascio qui”, e se lo carica sulle spalle.
Dove andare, dove andare!!!la nebbia è salita, il lupo mannaro impazza nella piazza divorando tutte le guardie del vescovo.
Valerie trasporta Henry verso la Chiesa. Giunti nella zona antistante il vescovo la ferma, ritira il sacco henry, lasciando lei lì come una pirla. Il mostro è lì a 200 metri. Si potrebbe tagliare l’aria con il coltello da quanto è densa, anche se ti fai un favore a tagliarti le vene..

Allora non l’hai ancora capito???
Non ci sarà nessuna lotta all’ultimo sangue, nessun combattimento epico.
la Hardwicke, che inconsciamente sta girando Twilight 2, è ancora lobotomizzata dal libro della Meyer, che non descrive mai una lotta, un combattimento, e nemmeno la prima notte di nozze di Edward e Bella.
Di solito Bella alla prima mossa del cattivo sviene..e si risveglia quando è tutto finito..le scene un po’ più movimentate viste nei film sono state inserite dalla sceneggiatrice Melissa Rosemberg..


Il lupo azzanna il vescovo e gli stacca una mano, ma è ancora ufficialmente vivo. Valerie è sana e salva dietro la linea gialla, per il rispetto della privacy, e all’ennesima richiesta del lupo di seguirlo accetta. Ma coraggiosamente tutte le ragazze del villaggio, che prima l’hanno incastrata e le hanno sputato addosso ora si frappongono tra lei e la bestia, che cercando di oltrepassare la linea di confine tra sacro e profano si brucia una zampina e corre via per leccarsi la ferita.
Il vescovo, siccome morso, viene ucciso, per la leggenda del virus di cui ho parlato sopra.
A questo punto la Hardwicke, che di licenza poetica se ne è presa anche più del dovuto, decide di inserire la frase ad effetto, quella “C.R.:Nonna che baffi lunghi che hai. N: È perché l’estetista è in ferie tesoro.” Ovviamente lo fa alla cazzo mannaggia. Valerie si sveglia, era solo un sogno, la nonna non ha gli occhi grandi, le orecchie pelose e i denti aguzzi…o forse sì..
Spetta che vado a controllare..
Valerie si incammina, ma nel tragitto viene fermata da Peter, è strano, lei non si fida, oddio è il lupo mannaro, lo infilza per bene con il coltellino svizzero che si porta dentro ai calzetti. E poi scappa, e quando si gira, peter è sparito!!
Entra di corsa in casa della nonna, e la chiude coi chiavistelli.
“Nonna nonna ho avuto un incubo, ah fuori c’è il lupo mannaro..”
E la nonna: “ma stai tranquilla, guarda c’è un po’ di brodaglia verde sul fuoco serviti pure, io la uso per i baffetti ma è buona anche da mangiare..”
“Nonna ma hai una voce da trans cosa succede??”
E da dietro la tenda spunta il padre di Bella, che è anche il padre di Valerie, con una mano bruciata..
O cazzo sarà mica lui il mostro??
Lui allora le racconta la sua triste storia: è sempre stato lo sfigato del villaggio, e si vendicava trasformandosi in lupo e seminando terrore. Ma poi si era stancato della vita di campagnia e aveva deciso di trasferirsi in città, e di portare con sé la primogenita, dotata del dono di capirlo e destinata ad una vita di morsi e sangue. Ma la sorella di Valerie, in realtà, non era sua figlia, non lo capiva, e così incapace di reggere il dolore per essere anche cornuto, l’aveva uccisa.
Ma Valerie non lo vuole seguire, e scatta la frasetta d’effetto “ci dev’essere un dio perché voi siete il diavolo” a cui il padre risponde dicendo “e tu la figlia del diavolo”..alta letteratura..

Anche Twilight aveva la sua battuta ad effetto che alcune malate di mente si sono pure tatuate
Edward “e così il lupo si innamorò dell’agnello”
Bella “che agnello stupido”
Edward “che leone pazzo e masochista”
Ma in quel frangente, per nulla pericoloso peraltro, arriva Peter con l’ascia, che attacca il padre di Valerie, il quale però è lupo per qualcosa infatti lo mette ko e sta per ucciderlo, forse, non lo sapremo mai, perché nel momento clue, Valerie richiama l’attenzione del padre dicendogli che gli ha portato qualcosa.
trattandosi ovviamente di un personaggio fasullo, descritto in modo inverosimile, il padre, anziché uccidere l’emo, si gira verso la figlia e scodinzolando corre felice verso di lei pregustando una scatoletta di Chappy..
Altro che chappy e chappy, quella figlia maledetta gli impianta nella panza la mano del vescovo, quella con le unghie di argento, che il padre-lupo gli aveva staccato la notte precedente..
E finalmente il lupo brutto e cattivo muore, a saperlo prima..
Peter si rialza, ma è stato morso, e dopo aver aiutato Valerie a disfarsi del corpo del padre (gli hanno messo delle pietre nel corpo e poi lo hanno ricucito, ovviamente non viene fatto vedere ma si intuisce..e lo buttano nel mare/lagho) se ne va, almeno momentaneamente (oddio spero non ne facciano un secondo..), infatti nelle ultime immagini si vede lei, di notte, nel bosco, che fa l’occhiolino al lupo Peter.
Insomma dopo questo super resoconto devo dire che l’originale della favola mi metteva i brividi, questo invece è perfetto per la nanna.
Alla prossima recensione

mercoledì 22 giugno 2011

CAPPUCCETTO ROSSO..VERGOGNA!1^parte

L’antefatto lo conoscete (oppure cliccate qui): la Hardwicke offesa a morte per non essere stata confermata alla regia anche del secondo capitolo della saga mormonica, ha deciso di girarlo lo stesso, cambiandogli nome e spacciandolo per un thriller-noir.
In questa sede mi piacerebbe invero fare una sorta di riassunto commentato del film “Cappuccetto Rosso Sangue”, che prima della traduzione era “Red Riding Hood”, e che nella mente della regista era New Moon e, di seguito, ve ne do la prova.
Per meglio comprendere quello che cerco di sottolineare (RED RIDING HOOD=TWILIGHT+NEW MOON) sarà necessario aver visto almeno Twilight e conoscere il contenuto di New Moon.
Due note a margine:
1. in Cappuccetto Rosso Sangue la voce narrante è della protagonista.
Ovviamente anche in Twilight e film a seguire voce narrante è Bella.
2. le scene ovattate-finto sogno (vedi radura su Twilight, vedi bosco in questo) sono un must della regista.


***

C’era una volta un villaggio poco abitato situato nel punto più a nord di qualche continente (la Hardwicke usa nomi francesi, ma nemmeno a Dunkerque, la città più in alto della Francia, nevica perennemente e sicuramente non c’è la montagna che i protagonisti scalano alla fine del film…forse, forse è il Canada), confinante con un lussureggiante e pericolosissimo bosco nero, e sempre, ma dico sempre, ricoperto di neve o assillato dalla pioggia, (mentre la nebbia c’è solo quando arriva il lupo cattivo..).

Bella che parla di Forks, dove si è trasferita da suo padre: “Nello Stato di Washington (NORD USA), sotto una coltre quasi perenne di nuvole e pioggia c’è una piccola città chiamata Forks, popolazione 3.120 persone”

Questo villaggio è composto per lo più da villani, gente povera e ignorante. Gli uomini lavorano nella Forestale, come taglia legna, a parte il prete e il fabbro, che è il più ricco di tutti, mentre le donne rassettano le palafitte, vanno a fare la spesa all’Esselunga , cucinano, etc..
Questo paesucolo dimenticato da Dio si caratterizza per:
1. essere afflitto dalla presenza di un lupo mannaro e quando c’è la luna piena, per evitare che mangi donne e bambini, gli lasciano delle capre come sacrificio;
2. avere dato i natali a Valerie una ragazza bellissima, biondissima, intelligentissima, che corre come il vento, che, uuhhhh!! è l’unica a non aver paura di addentrarsi nel bosco, e che è impegolata in un trio d’ammooore (Bella, Edward, Jacob..), con lei che ama Peter, l’affascinante taglialegna emo, e dall’altra parte il figlio del fabbro, Henry, bruttino, ma dolce, gentile e ricco, a cui è stata promessa in sposa.
3. valerie è cinematograficamente parlando la sorellastra di Bella, il padre infatti è lo stesso attore (Billy Burke)

Il tutto si apre con la sorella cessa di Valerie che viene trovata a brandelli, mentre st’altra si rotola tra le foglie del bosco con il suo Peter (anche nella saga di Twilight Edward e Bella adottano una radura e ci vanno a rotolarsi), chiedendogli di portarla via da quell’insulso villaggio.
Mentre le donne piangono, accendono candele e invocano i santi, proprio come ad un funerale in Sicilia, gli uomini, come in ogni fiaba che si rispetti, decidono, così su due piedi, di partire per la consueta spedizione punitiva e di uccidere il lupo mannaro.

Riflessione: sto lupo mannaro è li che va avanti e indietro da 20 anni facendogli marameo a sti malamocchi e mangiandosi le capre..cioè, non è che sti pirla potevano provare ad ucciderlo prima sto coso??no…meglio vivere nell’angoscia e nella paura…mi pare giusto..

Valerie, che sembra molto coraggiosa…

anche Bella viene fatta passare per ragazza coraggiosa, in realtà semplicemente subisce tutto quello che le succede, che molto spesso è conseguenza di decisioni altrui, visto che lei non ha una sua personalità. L’unico suo pensiero infatti è quello di stare con Edward perché è un figo pazzesco..

. .li segue e arriva fino alla casa della nonna paterna,(che, nelle intenzioni della regista, dovrebbe sembrare un personaggio sinistro, ma non è proprio così..) immersa nel bosco, e lì le viene consegnato il tipico regalo che una nonna fa alla nipote in vista delle nozze, ossia una mantellina rossa lunga, con cappuccio e senza maniche (ricordate che siamo a - 34 gradi…). Da quel momento in poi la tipa non se la toglie più..giuro!!

Mi viene in mente un altro parallelismo, ma in questo caso chi copia è forse Stephenie Meyer, infatti nel terzo libro, Eclipse, per condurre la micidiale armata di neo-vampiri alla ricerca di Bella le viene rubato un indumento: una camicetta. Colore rosso.

Nel frattempo gli uomini, con torce e forconi giungono in una grotta a caso e si dividono, finché uno non viene ammazzato, e chi è?? Il padre del promesso sposo di Valerie, il fabbro, che, secondo le indiscrezioni di Alfonso Signorini, era pure l’amante della madre, nonché padre della sorella di Valerie, che per questo, anche se innamorata di Henry, non avrebbe potuto sposarlo.
Il villaggio festeggia: ok c’è un cadavere, ma che caspita, abbiamo ucciso il lupo e ne abbiamo infilzato il testone in un palo di legno, va’ che bravi!!!
E stasera festone!!!

Sennonché arriva, scortato dai mori, il vescovo (Gary Oldman, come hai potuto cadere così in basso..), chiamato dal giovane parroco che non si sente mica molto al sicuro tra quei cialtroni del villaggio..
Questo non fa ora a scendere dalla carrozza blindata, prestatagli da Benedetto XVI, che inizia ad elogiare le sue doti e capacità e va avanti 10 minuti di film a dire che sono dei deficienti perché quello che hanno ucciso è un “lupo vulgaris”, mentre il lupo mannaro, che si pappa le vergini, è in realtà un essere umano, e lui lo sa perché ha ucciso sua moglie, e l’ha uccisa perché si trasformava in lupo mannaro, legittima difesa ovviamente..
I villani rimangono in silenzio lo guardano, si guardano e poi esclamano in una sonora risata..
AHHAHAHHAHAHAAAAHHAHA!!
FESTONE!!!

Ma Valerie è triste perché Peter non se la fila più, la madre di lei lo ha infatti avvertito di lasciarla stare, perchè volente o nolente avrebbe sposato Henry. Così per farla ingelosire lui si mette a ballare con un’altra e lei inizia una danza lesbo con un’amica, continuando a fulminarlo con gli occhi.
Lui allora si allontana e lei lo segue e lo tarma all’impossibile “io ti amo, so che tu mi ami, scappiamo”..

Anche in Twilight è sempre Bella che corre dietro al vampiro ed a cercare di sedurlo e di convincerlo che devono stare insieme,anche se lui, a mio avviso, non è mica tanto sicuro di volere quella palla al piede per l’eternità

..fino a che finiscono in un fienile e lì, finalmente, sta per succedere roba, e c’è Henry, il promesso sposo e promesso cornificato, fuori che li sta spiando e ti immagini una scena micidiale da coito interrotto per un duello all’ultimo sangue..
No, invece no, Peter riceve una chiamata dalla Telecom che gli vuole offrire un migliore piano tariffario..
Intanto lei va dalle amiche brutte e sfigate a raccontare tutto “cioè ho quasi fatto roba con Peter, nel fienile. Adesso aggiorno il mio stato su FB!!”.
Ma all’improvviso arriva il lupo mannaro, piomba in mezzo alla folla, e tutti scappano correndo a perdifiato, riparandosi sopra le palafitte…

Cazzo è un’inondazione o state per essere divorati da una bestia leggendaria che non ci mette tanto a saltarvi addosso anche se vi siete rifugiati nell’abbaino!!

Valerie e un’amica vengono incantonate dal mostro nero, che digrigna i denti ed è pronto per l’assalto e,e,e…

… per il seguito dovrete attendere il prossimo post…

lunedì 20 giugno 2011

CHI HA PAURA DEL LUPO MANNARO??

Anche se, dati i tempi, sarebbe più opportuno porre la domanda all’inverso ovvero “di chi ha paura il lupo mannaro?”.
Infatti la letteratura ed il cinema più recenti paiono essersi nuovamente interessati a questa figura leggendaria, all’anglofono were-wolf, dove, come ci insegna Prof. Severus Piton nel terzo film della saga di Harry Potter (e il prigioniero di Azkaban), were=uomo e wolf=lupo.
Per werewolf si intende quell’uomo che morso durante la luna piena da altro appartenente a cotale razza contrae il virus del boy-scoutismo ed inizia a vestirsi in t-shirt, braghette corte e fazzoletto rigorosamente verde e blu attorcigliato intorno al collo, purtroppo non abbastanza stretto, che viene inserito in vari gruppi di appartenenza quali lupetti e coccinelle, e che inizia ad: aiutare le vecchine ad attraversare la strada, a tagliare l’erba del vicino, a buttare via la spazzatura per tutto il vicinato e cosa più importante può imprecare dicendo solo “oh per tutte le giovani marmotte!!”.
Oopps, non proprio, ok sono una piaga anche loro, ma il lupo mannaro, a cui mi riferivo io è un tantino più brutto, cattivo e pulcioso, ma decisamente benestante, visto che da qualche anno imperversa nei film sbancando i botteghini…
La filmografia sui licantropi è caratterizzata da grandi successi (vedi qui, oppure qui). Io personalmente ricordo ancora “Voglia di vincere”, dove un giovane Michael J. Fox, trasformato in uomo lupo, ulula sopra una macchina. Il trait d’union con ritorno al futuro è dato dal giubbetto rosso e bianco della squadra di baseball..sempre lo stesso…
Poi l’argomento nel tempo è un po’ stato abbandonato, fino a che, per somma sfortuna, ad una mormona in fregola è venuta l’idea di scribacchiare un libercolo nel quale si fronteggiano team edward e team jacob, il primo pro vampiro glitter ed il secondo pro uomo-lupo pompato ed epiladyzzato.
Solo il regista Joe Johnston con Wolfman, puntando niente-popo-di-meno-che su Benicio Del Toro, pensava di fermare la dilagante americanizzazione/distruzione/sputtanamento di leggende antiche come il mondo da parte di infoiate scrittrici di mezza età (ci metterei dentro pure quella che ha scritto gli 11(!!) libri della serie di Sookie Stackhouse, ossia True Blood, che oltre ai were-wolves è andata a scomodare puro l’uomo-tigre..), tuttavia, ahinoi, non ci è riuscito.
Twilight fonte di ogni male??
Sembra un’esagerazione, o forse no.
Infatti la più recente pellicola che tratta di un lupo mannaro è la trasposizione rimaneggiata e bimbominchianizzata della favola di Cappuccetto Rosso.. Sangue…
E chi ti ha avuto questa brillantissima e avanguardistica idea???
Catherine Hardwicke, regista che è stata notata per “Thirteen”, pellicola che per copione aveva il diario “segreto” della figliastra Nikki Reed, e diventata definitivamente famosa per aver girato Twilight, basato sul primo libro della saga (dove la figliastra si è aggiudicata la parte di Rosalie..come dire..non è vero che solo Silvio Muccino è un raccomandato…).
Pare che mi sono infognata, ma ci arrivo al punto…
La Signora Hardwicke, che, a volerla dire tutta, ha fatto anche un bel lavoro visto il povero e cialtronesco contenuto del libro, non è però stata riconfermata per il film successivo, quello in cui giust’appunto viene introdotta la trasformazione in lupi degli appartenenti alla tribù dei Quileute. E si vede che le è rimasta la voglia e così ha deciso di girare un secondo Twilight, non ufficiale, ma per la recensione ad hoc aspettate i prossimi post.

martedì 14 giugno 2011

GUYS CHOICE AWARDS?!

L’altro giorno mentre leggevo velocemente il quotidiano La Repubblica mi ha attratto un breve articolo circa un’altra premiazione americana a me totalmente sconosciuta: i Guys Choice Awards.
Mentre finivo il post sui decisamente più rinomati e famosi MTV MOVIE AWARDS, ho deciso di andarmi ad informare su questo evento che tradotto in italiano sarebbe la premiazione dei ragazzi..
E qui a tutte si raddrizzano le antennine
Purtroppo YAHOO!!ANSWERS questa volta non mi è stato utile.
Sulla rete ho trovato un mare di articoli sulla serata, foto della cerimonia, e del red carpet, ma nulla che mi dicesse il perché, il per come, e soprattutto: che cazzo centra il premio a forma di corna di cervo??
Stavolta le risposte alle mie domande me le ha date l’enciclopedia della cultura cava ossia WIKIPEDIA.
La matrice di ogni male è un canale televisivo chiamato “SPIKE”, che, negli USA, è un ramo di MTV, come potrebbe essere il canale MTV PULSE, o il 67 del nostro digitale terrestre.
Credo quindi di aver dato risposta alle vostre insaziabili domande: è un altro canale sfruttato per lobotomizzare gli spettatori, per la maggior parte teenagers, con trasmissioni inutili, esattamente come cielo, mediaset extra e compagnia bella.
L’unica differenza sta nel fatto che lì non c’è Re Silvio a spargere i soldini quindi una volta all’anno, per farsi pubblicità, gli tocca organizzare una serata insignificante, stupida e ridondante, con un premio del cavolo, ma che riunisce “personalità” dello spettacolo, quindi sponsor, quindi denaro!!!
Wikipedia fa di più infatti mi dà anche la spiegazione di questi misteriosi GUYS CHOICE AWARDS, tenutisi per la prima volta nel 2007.
Letteralmente “The awards are based on international voting by fans and viewers of Spike. The award given is a golden pair of antlers on a wooden pedestal which is to symbolize the stag which is often associated with masculinity.”
Tradotto abbiamo che “I premi vengono dati sulla base dei voti (immagino su uno spettro di nominati già scelti dall’emittente) che provengono dai fans del canale Spike sparsi per tutto il mondo (figuriamoci...). Il premio che viene consegnato consiste in un paio di corna dorate (ve l’avevo detto io!!) su una base di legno, che stanno a simboleggiare il cervo, animale che viene spesso considerato un emblema di mascolinità”, o meglio, direi io, di tostaggine, o anche suprema ingambaggine, visto e considerato che non vincono il premio solo uomini, ma anche donne.
Premesso questo, vi dico solo che tale premiazione si è tenuta il 4 giugno agli Sony Studios di Culver City, California, ed è stata mandata in onda il 10/06. I vincitori, ossia i più votati nel sito, che vi copio-incollo qui di seguito perché le 19 (!!!) categorie sono da sbellicarsi (oltre che intraducibili), sono stati:

· Funniest M.F.: Jim Carrey
· Decade of Hotness-: Jennifer Anniston
· Brass Balls Awards : Keith Richards
· Guy Movie Hall of Fame: Fast Times At Ridgemont High
· Holy Grail of Hot : Mila Kunis
· Guy of the Year: Mark Wahlberg
· Biggest Ass Kicker : Dwayne "The Rock" Johnson
· Most Manticipated Movie: Cowboys & Aliens
· Guy Movie of the Year: The Fighter
· Most Dangerous Man: Jon Jones
· Unstoppable Jock: Aaron Rodgers
· Our New Girlfriend: Rosie Huntington-Whiteley
· Top Fantasy Leaguer: Chris Paul
· Comedy MVP: Danny McBride
· Hot and Funny: Sofia Vergara
· Outstanding Literary Achievement: Keith Richards - Life
· Rookie Of The Year: Blake Griffin
· Best Girl On Girl Scene: Natalie Portman and Mila Kunis - Black Swan Lesbian scene
· Manvention of the Year: Christopher Sun (3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy)


Due note a margine della serata per le appassionate di gossip:
1- Sean Penn e Scarlett Johansson, vestita Valentino (tradimento!! chissà cosa diranno Stefano e Domenico), che si sono lasciati dopo soli due mesi di “frequentazione”, si sono rincontrati in questa occasione, anche se lei aveva evitato, apposta, il red carpet. Nulla da fare, dietro le quinte si è consumato il misfatto, e i presenti spergiurano che tutti e due gli attori fossero imbarazzati, ma superato il momento di shock, si sono comunque offerti ai flash dei paparazzi per una sorridente foto insieme. È lo scioù buzinezz bellezza!!
2- Anche Cameron Diaz, che per la prima volta in vita mia ho visto vestita bene, è arrivata sola soletta alla cerimonia, dando adito alle voci per cui si sarebbe mollata dal moroso, un giocatore professionista di baseball. In compenso ha baciato sulle labbra Mr. Jim Carrey (che si è preso un’invecchiata da paura!!!), dopo avergli consegnato il premio di cui sopra.

martedì 7 giugno 2011

MTV MOVIE AWARDS 2011

Dando per certo che tutte voi abbiate messo la sveglia alle 3:00 di ieri per seguire la diretta degli MTV MOVIE AWARDS 2011, assolutamente imperdibili, e che dunque sappiate tutto su nomination e vincitori, non ci resta che…
..Piangere e commentare acidamente
Come ho già avuto modo più e più volte di dire questo tipo di premiazioni, costruite ad hoc per teenager boccaloni, riserva il peggio, del peggio dell’immoralità, scostumatezza, maldicenza, maleducazione, mancanza di stile, tatto ed erudizione del mondo.
Premesso questo c’è anche da dire che, per chi come me li guarda con un’ottica critica, c’è tanto da divertirsi..
Ma andiamo al sodo, all’aspetto più interessante, alle ciaccole da red carpet..
Sarà che era la 20esima edizione, sarà l’ebbrezza per la morte di Bin Laden, sarà che in realtà le emissioni di Fukushima sono giunte fino ad L.A., ma i look di quest’anno erano brutti, brutti, brutti!!
La prima impressione che ho avuto è stata che l’età delle giovinette che si apprestano ad arrancare su enormi scafandri luccicanti, che qualcuno osa chiamare scarpe, diminuisce anno dopo anno..
A vedere certe foto siamo quasi al limite della pedopornografia.
Evitando dunque ogni commento sui look delle under 18, incapaci di agire, di intendere, di volere, di allacciarsi le scarpe e a maggior ragione di scegliere un vestito, mi appresterei a dare i voti alle colleghe un poco, ma poco, più grandi scegliendoli tra:
-QUEEN: per le regine del fashion;
-GLAMOUR: per i look accettabili;
-TROLL: non ti si può guardà;

EMMA WATSON: ha 22 anni, ma l’esperienza di un’attrice navigata in fatto di red carpet. Nelle ultime occasioni mondane a cui ha partecipato non ha mai sbagliato un look, riuscendo a scucire anche ai più severi critici il complimento ambito da tutte, ossia l’equiparazione, in fatto di eleganza, all’indimenticabile Audrey. Non per niente Alberta Ferretti le ha affidato una collezione eco-chic.
Con un vestitino stretch bianco impreziosito su collo e maniche si porta a casa la votazione più alta. È lei la QUEEN della kermesse.

EMMA STONE: stesso nome, look opposto. La giovane attrice di “The Rocker-il batterista nudo” ha sfoggiato per l’occasione un vestito in simil-pizzo-floreale nero con frange finali..praticamente un’abat jour. Avendo però visto molto peggio le riservo un GLAMOUR.

KIRSTEN STEWARD: deduco che le piace il rosso..due anni fa si era presentata con una mise in stile Spider-girl, quest’anno si è divertita ad attaccare ad un pezzettino di stoffa tutte le spille da balia e qualsiasi altra cosa contenuta nella scatola dei fili della nonna. L’unica però ad aver avuto il coraggio di calzare un paio di ballerine e solo per questo si merita un GLAMOUR.

Per caso quest’anno va di moda lo stile animal?? Mi sa di sì perché in tre si sono presentate sul red carpet credendosi “Sheila la regina della foresta”. Parlo di:
-REESE WHITERSPOON: non sa vestirsi, me ne ero già accorta. Il film su una compagnia circense deve averle dato il la per la scelta di un abito monospalla ceruleo con motivo a giaguaro. Non leopardo, non ghepardo, ma giaguaro. Ne sono sicura. Sono andata a googlarmi giaguaro il cui mantello riporta macchie della medesima forma del vestito di cui sopra. Per le fashion e movie victims consiglio di riascoltarsi la lezioncina di Miranda Prestley (meryl streep) alla nuova assistente Andrea (anne hathaway) in fatto di colore ceruleo sul “Diavolo veste prada”.
-ROSIE HUNTINGTON WHITELEY: cotanta sconosciuta, al secolo modella, ora nuovo acquisto del film Transformer 3, alla faccia (rifatta) di Megan Fox, in onore a Salgari si è vestita da tigre della Malesia.
-LILY COLLINS: anche lei nuova stellina emergente, che ha condiviso il set di “The blind side”con Sandra Bullock, che per quella interpretazione ha vinto l’Oscar, nonché figlioletta del più celebre Phil Collins, ergo raccomandata, ha sfoggiato anch'essa un abito tutto maculato.
A tutte e tre mi duole dare un TROLL.
Non si preoccupino però più di tanto, perché se quel voto deriva dal mio poco apprezzamento per quello stile particolare, sono in buona compagnia con altre due attrici, le quali invece vincono la medaglia delle peggio vestite senza giusta causa. Mi riferisco a :
-BROOKLIN DECKER: che no, non è un tipo di trapano. Attrice, non chiedetemi in cosa, si è presentata sul red carpet con questa cosa qui. Cliccate per vedere la foto. Non saprei nemmeno come descrivervelo. È brutto come la statua di Giovanni Paolo II in Stazione Termini. Ha pure la stessa forma…TROLLISSIMA
E poi lei, oramai habitué del voto più basso. Perché lei è TROLL inside, è tamarra dentro, fuori, sopra, sotto eppure intorno. CAMERON DIAZ: non si accorge del tempo che passa ed in effetti ha sì un bel fisico, ma tesoro alla soglia dei 40 un vestitino che termina in pants no. Non si fa. Non si può. Quello è il genere di abito che potrebbe indossare una 12enne.
Ma lei ci piace così, perché non se ne rende conto, è una gran baucca, che ride per niente e non sa né vestirsi, né, ahinoi, recitare.
Eppure ci consola perché ci fa capire che puoi anche essere là, ma se manca il sale in zucca è ancora meglio stare seduta ad una scrivania, dietro ad un computer in un anonimo studio, di una anonima città.
AMEN

sabato 4 giugno 2011

martedì 31 maggio 2011

NOZZE ROCK&ROLL

Questo 2011 potremmo anche definirlo come l’anno delle nozze v.i.p.s.
Hanno aperto le danze William e Catherine che il 29 aprile si sono scambiati le promesse di fronte a milioni di persone collegate da tutto il mondo per assistere al realizzarsi della favola post-moderna di Cenerentola. La coppia ha così fatto tacere le malelingue che già da qualche anno avevano ribattezzato la siura Kate come la “WAITING-KATIE”.
Forse 10 anni di fidanzamento sono tanti, ma vedere il principino William all’altare, tutto emozionato, che si gira verso la sua kate e gli sussurra “you are beautiful. I love you”, beh credo ripaghi!!
Tra pochissimi giorni, precisamente il 2 Giugno, si celebrerà a Montecarlo il secondo Royal Wedding dell’anno: infatti il Principe Alberto a 53 anni suonati capitolerà di fronte alla bellezza di Charlene Wittstock, classe '78, ex nuotatrice professionista. In questo caso non possiamo proprio parlare di favola visto che la sirenetta sudafricana è piena di soldi, anzi probabilmente ha più rendita lei del reuccio monegasco.
Quanto ai v.i.p.s. di casa nostra, non più di qualche giorno fa si è celebrato un insolito e very rock&roll wedding: parlo delle nozze civili tra Maddalena Corvaglia, l’ex compagnia di stacchetti di Eli Canalis, e il suo neo-maritino Stef Burns (al secolo Stephan Bret Birnbaum), chitarrista di Vasco Rossi.
Quest’ultimo non solo era presente alla cerimonia, ma l’ha anche ufficializzata.
Vi immaginate essere sposati da Vasco Rossi??? cioè del tipo “Eeeeeeeeeeeeeeeh, Maddelena, vuoi tu prendere Stef come tuo legittimo sposoooooooooooo”..
Altro che Rowan Atkinson in Quattro matrimoni e un funerale quando all’inizio della celebrazione di un matrimonio diceva “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spiritoso Santo”.
Un matrimonio particolare già da chi lo ha celebrato, e anche per la mise sia della sposa che dello sposo: avvolta da un vestito turchese monospalla di Roberto Cavalli lei, che lasciava comunque intravedere le morbide forme donatele dalla gravidanza, jeans e camicia bianca fuori dai pantaloni per lui.
Si è trattato tuttavia di una cerimonia sobria, dove sposi + invitati sono riusciti a sfuggire ai paparazzi, pochissime infatti sono le foto del rito svoltosi nel Palazzo dei Pico a Mirandola, in quel di Modena, e nessuna del ricevimento, tenuto in una villa di conti per quasi 100 invitati.
Testimone della sposa l’inseparabile amica Elisabetta Canalis, anche lei vestita Cavalli, con un abito insolitamente severo di una tonalità più scura della sposa, il tutto impreziosito da sandali vertiginosi.
La bella comare si è presentata da sola, senza il compagno Clooney, dando così adito alle voci secondo le quali il loro rapporto sarebbe giunto al capo linea.
Io sinceramente spero fosse altrimenti impegnato, o che comunque, risolvano i loro problemi, se ce ne sono, infatti uno dei primi post di questo blog riguardava la loro storia d’amore che nonostante l’estate, nonostante gli invidiosi, reggeva al peso della “celebrità”, e lo stesso augurio lo rivolgo anche oggi.
Ovviamente tantissimi auguri anche alla mia velina preferita ossia Maddalena Corvaglia, sperando che abbia finalmente trovato l’amore con la A maiuscola, dopo il lungo rapporto con Iacchetti, che aveva lasciato tutti un po’ di sasso per la differenza di età, e altri flirt che le erano stati attribuiti come quelli con Valentino Rossi e Morgan.
E noi rimaniamo in attesa di altre nozze per sognare ad occhi aperti.

martedì 1 febbraio 2011

TACCHI IN SPALLA!!

Durante i saldi è d'obbligo una capatina al negozio di scarpe di fiducia, perchè potrebbe sempre esserci la super offerta della stagione, in questo caso invernale: gli stivali dei tuoi sogni ribassati del 50%.
nel negozio dove sono solita fare i miei acquisti, da un paio d'anni ho assistito ad una divaricazione preoccupante.
Da una parte le scarpe di mia nonna (un po' generalizzante certo, ma intendo quelle basse o cmq con poco tacco, che non ti fanno soffrire, senza particolari vezzi, ma che certo se esci col vestito glitter non le puoi indossare)
Dall'altro lato scarpe da prostituta: tacco da, oppure over, 10 cm, brillantini, lacci, stringhe, borchie e chi più ne ha più ne metta.
Non esiste più una via di mezza, o comunque rimane ristretta alle ballerine, che però non si attagliano a tutte le occasioni, a tutte le temperature e nemmeno a tutti i polpacci..
quindi nel caso in cui tu voglia un bel paio di scarpe intriganti da sfoggiare dopo il crepuscolo, non ti rimane che arrampicarti sui trampoli e sperare di non torcerti una caviglia (è vero, c'è sempre la zeppa, sappi però che questo tipo di scarpe quanto a sensualità sta pari a zero, e diciamocelo, alcuni tipi fanno tanto battona..)
Nessuna esce dalla placenta con un paio di scarpe col tacco 12, ergo si può imparare ad avanzare su cotali trappole, basta seguire alcune regole, che vado ad esporvi:
1. se sei sportiva, patita per le sneakers, e nella tua vita la scarpa più vertiginosa che hai indossato è stata una ballerina, ti consiglio di non iniziare subito con una tacco 10: preferibile è un tacco 5, oppure un tacco 8, ma grosso.
2. Per tutte invece fondamentale è l'esercizio: per camminare bene sui tacchi, non basta guardare le registrazioni delle sfilate autunno-inverno. Devi mettertele e andare su e giù per la casa. Se abiti in un condominio e vuoi evitare il pestaggio potresti sempre provare di attutire il rumore predisponendo una sorta di passerella formata da più tappeti. Ma attenta perchè non è esattamente la superficie ideale su cui scarpinare con tacchi alti!!
3. L'uso della scarpa nuova serve non solo per esercitarsi, ma anche per darle la forma del piede ed impedire che la prima volta che ci esci dopo 10 minuti le hai già lanciate dentro il primo canale che vedi..ricordati che la calza serve per calzare più facilmente la scarpa, ma che ti fa scivolare e questo non va per niente bene in vista dell'esercizio di camminata. Quindi se non hai problema alcuno per calzarla, mettiti un calzino, in caso contrario metti una suoletta in felcro che ti aiuterà a non far scivolare il piede dentro la scarpa.
4. Indossate le scarpe alzati in piedi ed inizia ad oscillare lentamente tenendo il peso del corpo sulle punte e sugli avampiedi. Poi prova coi primi passi ricordandoti che il segreto è mantenere l'equilibrio, sforzare al minimo i muscoli e fare piccoli passi. NO ALLE FALCATE STILE INSEGUIMENTO FBI!!
5. Il tacco abbiamo detto non è naturale, è un fattore estraneo al corpo, tuttavia quando indossiamo un paio di scarpe alte automaticamente acquistiamo una nuova postura, più eretta. Dobbiamo semplicemente sforzarci di mantenerla anche quando camminiamo: immagina che una trave d'acciaio attraversi tutta la tua colonna verticale, praticamente immagina di essere Wolverine. Tieni il busto eretto e avanza dritta, come se dovessi passare un test etilico, con la testa sollevata.
6. Ricordati: fondamentale è tenere la gamba tesa in avanti, prima appoggia il tallone e poi lascia che la punta lo segua rapidamente (consiglio: prova a tenere anche le dita dei piedi tese in avanti). Oscilla le braccia per mantenerti in equilibrio, ma senza colpire niente e nessuno, deve trattarsi di un movimento morbido, fatto tenendo le spalle rilassate.
7. Le gambe abbiamo detto ben dritte, strette e parallele, i passi piccoli, e mi raccomando non piegare il ginocchio.
8. Sempre per mantenere l'equilibrio, oltre che aiutarti con le braccia, oscilla anche con i fianchi, ma leggermente, altrimenti rischi di sembrare una deficiente.
9. Tieni la parte interna della coscia, della gamba e del piede leggermente ruotati verso l'esterno.
10. Il nuovissimo paio di scarpe tacco 15, appena comprate, fresche di bancomat, che vuoi assolutissimamente sfoggiare la sera per far invidia alle amiche, per ricevere complimenti dagli amici, o per ottenere lo smutandamento immediato del fidanzato etc.. non sono esattamente il capo ideale per una serata scatenata in disco. Ma se proprio non vuoi rinunciarci porta sempre con te un paio di ballerine e appena non ne puoi più (e sicura, prima o poi succede) cambiati.

giovedì 13 gennaio 2011

COMING SOON – PARTE SECONDA

Se avete ritenuto utile la parata di film di cui alla prima parte del post, altro giro altra corsa, trattenete il respiro e giù col faccino nel Pensatoio virtuale delle Queens.
In uscita il 21 Gennaio:
-Lo adoro. Antonio Albanese è uno dei miei comici preferiti, e anche dovesse essere una mega-cazzata vi segnalo che, per la regia di Giulio Manfredogna, uscirà il film dedicato al politico siciliano Cetto La Qualunque, intitolato, ovviamente “Qualunquemente”. Per cui “cari elettori ed orizzontalmente care elettrici” andate a farvi due risate (amare) alla vista del degrado politico che pervade i nostri tempi magistralmente interpretato da Albanese.
In uscita il 28 Gennaio:
-non può mai mancare il film in cui il bravo marito americano che lavora lontano deve tornare dalla moglie partoriente e invece di salire su un aereo senza badare nessuno, si fa distrarre dall’attore/comico/nullafacente di turno che lo trascina per un viaggio on the road pieno di vicissitudini. Se volete vederlo si intitola Parto col folle…i traduttori dei titoli dei film anglofoni, che zuzzurelloni!!
-per gli amanti degli eroi dei fumetti: dopo Superman, Batman, X-men e compagnia bella, non poteva mancare The Green Hornet. Cotto e mangiato;
-avete visto 500 days of Summer?? avete presente il protagonista maschile???beh forse un personaggio del genere può esistere solo in un copione. La regista Laura Lucchetti ci ripropone qualcosa di molto simile in Febbre da fieno, solo che qui il protagonista viene scaricato dalla fidanzata per un’altra donna…in questi casi, l’innamorato cosa può fare?
-così come non può mancare la storia americana on the road, lo stesso può dirsi per il film storico, made in UK, con protagonista Colin Firth, che nel film di Tom Hooper, veste i panni di re Giorgio VI, padre dell’attuale regina d’Inghilterra, che, costretto a salire al trono, deve imparare a governare, ma prima ancora a superare la balbuzie nervosa.
In uscita il 4 febbraio:
-lo indico solo per piacere personale, il buffissimo Jack Black torna nel mega-schermo per ricoprire i panni di Gulliver in una rivisitazione comica del romanzo di Jonathan Swift. Diretto da Rob Letterman, con la partecipazione di Emily Blunt, la fantastica assistente di Miranda Priestly, nel Diavolo veste Prada;
- il seguente film ve lo segnalo solo perché mi piace il nome della protagonista, e per gli attori: Reese Witherspoon, Owen Wilson e Jack Nicholson. In “Come lo sai”, due uomini si contendono la stessa donna (a chi troppo e a chi niente..);
in uscita venerdì 18 febbraio:
-come dire: se ti impegni sei ripagata. Non certo se studi 5 (+o-) anni come una dannata, ti laurei con 110/110 e lode, fai due anni e passa di pratica non pagata, e poi tenti un esame di stato organizzato come concorso per non farti passare.
Però se sei bionda con gli occhi azzurri, hai lavorato per Disney Channel, marci sul fatto che tuo padre è stato un disgraziato, ma nel contempo fai i video strizzata in corsetti (e ci metto la mano sul fuoco: è più questo che la fa piangere) alla fine vieni ripagata. E, nonostante tu non abbia la benché minima capacità recitativa, finisci per interpretare il film Burlesque, al fianco di mostri sacri come Cher e, il mio mito, Stanley Tucci. Sì Christina puoi dire di aver speso bene i tuoi ammiccamenti…a me basterebbe passare l’esame…(cmq ti danno solo due stelline!!)

martedì 4 gennaio 2011

MOLTO INCINTA..

Una volta all'anno, come minimo, succede che una vipparola più o meno conosciuta, rimasta inspiegabilmente incinta (“sì, ma-a a me-e avevano spiegato la storia-a delle api e dei fiori-i, rivoglio la 36, ueèèèèèè!!”), si faccia fotografare, per soldi, nuda con la panza. E ogni volta si leva il coro dei favorevoli e dei contrari. Ciò sin dalla primissima volta che successe, ossia quando, nel 1991, una giovanissima Demi Moore, nuda col pancione, appariva sulla copertina di Vanity Fair (USA). E' stata lei l'antesignana, quella che ha lanciato la moda, se così vogliamo dire, e molte altre “colleghe” hanno poi seguito il suo esempio, vedi qui: mi viene in mente Nina Moric, che ha avuto il coraggio di sposare Corona e farci pure un figlio, Monicà Bellucci, che si è mostrata come mamma l’ha fatta in occasione di entrambe le gravidanze, idem con patate e LSD per Britney Spears. L'ultima in ordine di tempo è stata Miranda Kerr, che aspetta il suo primo figlio dal maritino, il bellissimo Orlando Bloom e molti blog hanno inserito, dopo la notizia relativa agli scatti, questi qui, il solito sondaggio del cavolo “Sei d’accordo: sì-o-no?”
A me, sinceramente, la cosa non fa ne caldo, ne freddo, se una si sente di fare la foto col pancione, che la faccia, sarò io poi a decidere se comprare il giornale o meno, a seconda di quanto nel culo mi sta la tipa in questione…
Ma molti italiani, non tutti eh!!, sono un po’ così, ossia dei vouyeristi col paraocchi, a cui piace pulirsi la bocca col tovagliolo degli altri e dire che puzza di marcio, ma il loro non lo usano perché è preso peggio.
In ogni caso, in copertina, è meglio una bella mammina che Biagio Antonacci nudo, che mi fa schifo, in tutti i sensi: è viscido come una lumaca (quelle rosse senza guscio, presente?), e sopravvalutato come pochi.
Rivoltante!!
Anzi se posso permettermi: ha già dato alla luce la sua bimba, e le faccio tantissimi auguri, ma la più rock, la più glamour, La Magnifica, non è la 20enne Kerr, che ne deve mangiare di polenta, ma la mamma di Penelope Jane, vale a dire Gianna Nannini, perché posare incinta a 56 anni indossando una maxi-maglia con scritto “GOD IS A WOMAN” (che io trovo assolutamente bellissima, ma su ebay ancora non si trova:(!!) è, in questi tempi di dominazione Vaticana, molto più trasgressivo che non apparire nude!!
GRANDE GIANNA!!