Blogger news

venerdì 23 agosto 2013

A.A.A. PRATICANTE COI SUPER POTERI CERCASI...PARTE 2

Le promesse vanno mantenute, ed ecco qui la parte per così dire "pratica" del post intitolato A.A.A. PRATICANTE COI SUPERPOTERI CERCASI.
Se volete rinfrescarvi la memoria, o leggere per altri e personali motivi la prima parte eccovi il relativo link
Direi di partire subito a bomba, sottolineando che quanto segue non è certo frutto della mia fantasia, bensì  vere e proprie e, rafforzerei il concetto, autentiche richieste di collaborazioni.
Le stesse si possono trovare on-line nel sito di alcuni Ordini, non tutti (e per altri è necessario autenticarsi), i quali mettono a disposizione una bacheca virtuale per la domanda e l'offerta di collaborazioni.

"CERCASI PRATICANTE SEMPLICE CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE: • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato • Predisposizione e passione per scrivere e fare ricerche giurisprudenziali • Massimo ordine e precisione nella tenuta delle pratiche • Responsabile e volenteroso. Se interessati mandare curriculum + fotografia. Indicare bene età, livello di inglese nonché il voto di laurea e diploma".

Mi sembra che questo studio abbia poche idee e pure confuse: cercano un praticante semplice (tralasciando che tale aggettivo sembrerebbe dire che esistono due tipi di praticanti: semplici e complessi...) o un avvocato con 20 anni di esperienza???
Rilevo che, nonostante la sfilza di qualità che il malcapitato deve possedere, manca qualsiasi riferimento ad un possibile pagamento...LAVORA SCHIAVO!!!

 Per la serie richieste assurde,eccovi di seguito:


- "Lo Studio Legale _____ cerca neoavvocato con ottima formazione di base e con effettiva esperienza multidisciplinare, che sia fortemente motivato alla professione e all'approfondimento della consulenza stragiudiziale in materia di diritto civile ed amministrativo. Requisiti indispensabili: 1)effettiva esperienza pregressa; 2)autonomia nella gestione delle pratiche affidate e nella redazione di atti e pareri; 3)voto di laurea non inferiore a 100/110; 4)ottima conoscenza della lingua inglese; 5)massima flessibilità e spiccate capacità relazionali: 6)età massima 30 anni".

Manca solo la caratteristica numero 7) "invulnerabile anche alla kryptonite".

- "Studio Legale ricerca per ampliamento personale, giovani, neo laureati (anno 2013), da inserire come collaboratori per pratica forense da svolgersi all'interno dello Studio. Si ricercano soggetti dotati di voglia di lavorare, voglia di apprendere, umili, flessibili, che abbiano effettiva conoscenza delle materie giuridiche studiate all'università, che siano in grado di utilizzare programmi applicativi nonchè il pacchetto office. E' richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera (buona conoscenza) e l'ottima conoscenza della lingua italiana. Si offre pratica forense effettiva con possibilità di inserimento nello staff di Studio al termine del periodo di pratica forense. Periodo di prova di mesi 3. Si accettano solo c.v. completi inviati a mezzo mail. Le selezioni si svolgeranno dalla pubblicazione dell'annuncio e si concluderanno il 13 settembre. No perditempo"

Allora se uno è arrivato a leggere "No perditempo", probabilmente è veramente alla ricerca di uno studio altrimenti dopo le parole umili, flessibili e disposti a farsi frustare avrebbero abbandonato l'annuncio...

- "Massimo 26 anni, laureato/a da non più di 12 mesi, orari flessibili nella pausa pranzo".

A questa mi sono sbregata. é da apprezzare la sintesi, ma cazzo, pare l'annuncio di un certo Massimo che ha deciso di iniziare la dieta.

 - "si cerca un giovane avvocato dinamico, flessibile, disponibile, che manifesti passione per la professione e spirito di sacrificio. "

Ma è l'annuncio di uno studio legale o del Circo Orfei???
Dinamico, flessibile, contorsionista al punto giusto, ma soprattutto che abbia un grande spirito di sacrificio...

Questi alcuni esempi delle pretese di certi Studi Legali.
Se trovo qualche altro annuncio assurdamente interessante continuerò l'aggiornamento.
Stay Tuned!!

0 commenti:

Posta un commento