Blogger news

giovedì 11 aprile 2013

LA SACERDOTESSA INCONTRA IL PAPA



Tratta da Google imagini, a sua volta tratta da TG24.Sky.it
Patti Smith non ha religione.
Lei è uno spirito libero come ha sempre dimostrato negli ultimi 38 anni della sua carriera musicale.
Le religioni invece, come ha avuto modo di spiegare in varie interviste, pongono limiti e confini.
Questo non le ha certo impedito di cercare una sua dimensione religiosa, e di trovarla, grazie alla stessa sensibilità che le ha permesso di diventare un leggenda rock.
La riprova del profondo senso religioso di questa rock's lady l'avevamo già avuta nel 1979, anno in cui è uscito il suo quarto album "Wave", che prende il titolo dall'omonima canzone da lei dedicata a Papa Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso, il cui Pontificato è durato solamente 33 giorni, interrotto dall'improvvisa morte per cause ad oggi non ancora ben definite.
Dalla canzone emerge l'amore per un altro essere umano, buono, fragile e sincero, e non per quello che il Papa rappresenta, ossia il Capo della Chiesa Cattolica, oltre che il Sovrano dello Stato Città del Vaticano.
Ecco perché, con l'ascesa al soglio pontifico del primo Papa (su 266) che ha scelto di assumere il nome di frate Francesco d'Assisi, il frate povero, Patti Smith ha voluto andare ad incontrarlo.
Vari giornali on-line (es: Leggo) riportano la notizia che Mrs. Smith, in Italia per un festival musicale, ieri si è recata a San Pietro per stringere la mano a Bergoglio, in quanto durante la scelta del nuovo Pontefice aveva pregato perché costui assumesse il nome di Francesco.
La sacerdotessa non sarà cattolica, ma deve avere un contatto diretto con il Boss dei Cieli, che ha esaudito le sue preghiere.
D'altronde Patti Smith di Boss se ne intende: indimenticabile la collaborazione con Mr. Springsteen che ha dato vita ad uno dei pezzi più conosciuti della sacerdotessa "Because the night".
Sotto canzone e testo di "Wave":
Stay tuned!!


0 commenti:

Posta un commento