Blogger news

martedì 28 settembre 2010

MILANO FASCION WEEK

Dal 22 al 28 settembre Milano si è riempita di modelli/e, stilisti/e, addetti/e ai lavori, e soprattutto tanti, tanti v.i.p.s., accorsi (non l'attore eh, la cui moglie ha, in via eccezionale, sfilato per Cavalli) per farsi fotografare alla settimana della moda milanese.
Il primo è stato il giorno delle madrine/dittatrici di questa manifestazione, ossia le direttrici di Vogue America ed Italia, rispettivamente Anne Wintour e Carla Sozzani, che potete vedere qui (n.d.r. se avete appena mangiato è meglio di no, fidatevi...), sedute fianco a fianco ad una sfilata, come le migliori amiche..
nella realtà le due si odiano, ma mica per motivi di lavoro e leadership come pensano tutti, vi svelo io il motivo del loro accapigliarsi: entrambe vorrebbero disperatamente assomigliare al misterioso animale detto chupacapra o anche EBA (entità biologica anonima), per questo non mangiano, sono brutte, cattive, acide e con l'alito che sa da vomito..oddio quest'ultima cosa non la so, ma la visione di quei due mostriciattoli rinsecchiti mi dà proprio questa impressione, mi sanno di rancido..
tra l'altro credo che la Sozzani, sia una delle poche persone al mondo (ora mi viene in mente solo Fellini) che può vantare la declinazione di parte del suo cognome come aggettivo...una cosa più che ripugnante è in via definitiva “sozza”, e mi raccomando non zozza, perchè le cose zozze possono essere ripulite...la sozzaggine è qualcosa di intrinseco ed immutabile.
In questo valzer di abiti, moda, goliardia, voyeurismo, astinenza (solo dal cibo), party post-sfilata etc..chi ci sguazza come felici ranocchie in uno stagno putrescente sono ovviamente quelle gran scroccone delle stars, nostrane ed extra-comunitarie, che non gli pare vero di farsi fotografare, belli inamidati come alla prima comunione, che profumano di colonia e con sorriso a 56 denti, avviluppati al proprio super-amore, e allo stilista di turno con metro al collo e sgrondante di sudore come un maiale..
Esattamente in questa posa sono stati fotografati Eli Canalis e George Clooney (+ armani..), che per sottolineare la loro appartenenza si sono vestiti uguali, giacca e pantalone total black per entrambi, solo che mentre lui era firmato Armani, quell'altra è andata con un vestito di Roberto Cavalli, violando la ferrea regola della moda per cui se ti invitano alla sfilata di pinco pallino, ti metti gli abiti di pinco pallino..
Una giustificazione l'ex velina sarda ce l'ha ed è che quella mattina la Canalis era stata alla sfilata di Cavalli e siccome non voleva cambiarsi in auto, sennò George le vedeva la cellulite e le smagliature e la buttava fuori dalla limo in corsa, ha optato per il male minore...fossi stata Armani le avrei sputato in faccia, ma vabbè..
sempre alla corte di Re Giorgio Armani, quello che fa le maglie con la scritta AJ da tamarrozzo di periferia, è stata fotografata anche un insolitamente elegante Megan Fox, col maritino Brian Austin Powers, cioè volevo dire Green, per intenderci quello che faceva il moroso segaiolo di Donna in Beverly Hills 90210 (che devo dire porta veramente bene i suoi 54 anni), che anziché vestirsi da vaccona, come il suo solito, era in un casto tailleur, anzi no..aspettate, quelli di sologossip si sono fatti più di una canna, dalla foto sembra che lei abbia un vestitino nero con giacca color ghiaccio..insomma in ogni caso non aveva la mise da serata sul terraglio..
se vi interessa sapere quali altri vip e meno vip sono passati per Milano leggete qui.
Non posso però esimermi dal segnalarvi che nella ricca capitale del nord sono passati, per scroccare una cena, anche i neo-coniugi Bloom. Miranda e Orlando sono stati ospiti del party organizzato dalla 'P&G Prestige And Vogue - The Scent Of The Future'. Seppur lei sia al quinto mese di gravidanza c'è solo un accenno di pancia, quello che capita a noi comuni mortali dopo un paio di birre o una scorpacciata di ciliege. I due sposini, raggianti, si sono lasciati flashare dai paparazzi, ma non credo sia la maternità/paternità a renderli così inclini alle foto e alle feste vips, io ritengo sia per lo più il fatto che lei è al momento disoccupata e che gli ultimi film in cui ha recitato il bell'Orlando (che ragazze si è preso un'invecchiata da quando ha la fede al dito..) sono stati dei colossali flop, nemmeno usciti al cinema..
Stasera, dunque, si chiude il baraccone delle sfilate, ma non temete i soliti mostri torneranno a febbraio per le collezioni estive, stay tuned..