Blogger news

venerdì 13 aprile 2012

ARRIVAL OF THE BIRDS

Vi capita mai di sentire una canzone molte volte e di non farci mai caso, e poi tutto ad un tratto, scatta qualcosa e vi innamorate di quella musica, tanto da dover a tutti i costi ascoltarla in loop fino a quando la testa non vi scoppia.
A me ogni tanto succede.
Difficilmente capita con una canzone appena uscita.
Ho bisogno di più ascolti per apprezzare una canzone, deve entrarmi in circolo.
E' successo anche con una meravigliosa composizione, a cui voglio dedicare questo post.
Si chiama "Arrival of the birds", è un brano strumentale composto da una band britannica, nata alla fine degli anni '90 e chiamata The Cinematic Orchestra.
Questo pezzo è contenuto nel loro quinto album "Ma Fleur".
Non solo: infatti la Disneynature ha realizzato nel 2008 un documentario naturalistico (locandina sopra) sui fenicotteri rosa intitolato "The Crimson Wing. Mystery of the Flamingos", dove l'aspetto scientifico e poetico della natura si intersecano grazie alla composizione armoniosa di  immagini e suoni ad alta definizione.
Proprio la bellissima colonna sonora di questo documentario è opera de "The Cinematic Orchestra", 12 pezzi, di cui 11 strumentali, da brividi lungo la schiena, tra cui  "Arrival of the birds". Su IBS potete ascoltare i primi 30 secondi di questi magnifici brani per appurare che non sto vaneggiando.
Tuttavia se siete italiani è probabile che le note di questo brano non vi siano totalmente sconosciute.
Dal 2010, infatti, un frammento di questo pezzo musicale fa da sfondo alla pubblicità del profumo di Armani "Acqua di Gioia".
Sperando di fare cosa gradita e di ampliare i vostri orizzonti musicali inserisco qui sotto il video con 2 brani tratti dall'album The Crimson Wing, ossia Arrival of the birds e Transformation, che è il naturale sviluppo del primo, e di seguito la pubblicità del profumo di Giorgio Armani che utilizza quel brano.







Stay tuned.

0 commenti:

Posta un commento