Blogger news

martedì 22 maggio 2012

COME L'AVETE SCELTO IL COSTUME DA BAGNO??

A parte quelle a cui è stato regalato un bellissimo costume verde menta con paiettes, come ad una persona di cui non farò nome, e che immagino frema dal volerlo sfoggiare in una calda domenica di sole, le altre Queens sentiranno oramai il richiamo dell'estate e con esso il desiderio di fare la prova costume, che a differenza di quello che pensano i più, non concerne molto le forme, perchè quelle sono e quelle stanno bene al 98% delle donne, ma proprio per vedere se c'è bisogno di un ricambio generazionale dei costumi da bagno che abbiamo messo sotto naftalina dopo l'ultima estate.
Peccato che il tempo in Italia non è molto clemente, soprattutto durante il week end.
Diciamo pure che è un bel periodo di merda.
Tra esplosioni nelle scuole, terremoti, l'economia che traballa e i suicidi degli imprenditori può sembrare stupido parlare di argomenti come la scelta del costume da bagno, ma non lo è.
L'intelligenza delle donne è tale che possiamo permetterci di parlare di qualunque cosa: dalle stragi, alla nuance di colore dello smalto per l'estate 2012.
Fatta questa premessa, mi devo sobbarcare il peso di dare alle non super-model, cioè a tutte, una brutta notizia che riguarda i tipi di costumi da bagno che le case di moda hanno deciso di farci mettere quest'anno.
A parte il bikini, in tutte le forme e tutti i colori ,che è oramai ever green e che, con qualche accorgimento, sta bene a tutte (per le donne formose basta usare uno slip a vita alta, mentre per le donne con poco seno, un push-up o un triangolo imbottito da abbinare ad uno slip con laccetti che fa risaltare le gambe. Per la donna con spalle da generale o troppo magre è meglio scegliere un bikini che si allaccia dietro il collo, in quanto dà maggior fluidità alla figura), quest'anno domina il reggiseno a fascia, che invece no, non sta bene a tutte, anzi a volte sta male anche alle modelle.
Il pezzo sopra del costume da bagno a fascia e mutanda a vita alta, guardate se dico bugie..
Philippe Matignon:Reggiseno Mise, Slip Bout
Qui la tecnica usata per far sembrare la modella uno spettacolo è la fotografia dal basso all'alto che la slancia, ma di certo con quella roba addosso pare un fagotto.
E se sta male a lei, come mai può vestire noi comuni mortali???
Beh direte voi, basta non comprarlo, che è un'ottima presa di posizione.
Peccato che la medesima proposta ci arriva da quasi tutte le firme del beachwear:

Golden Lady-Bikini Hope
Calzedonia - Linea: Energy Breeze








Yamamay
Dato che questo è quello che troverete negli scaffali, se avete assoluta necessità di comprare qualche costume da bagno nuovo ecco un paio di consigli:
- assolutamente no al reggiseno a fascia se:
1. avete una misura di reggiseno importante. Due possono infatti essere le controindicazioni, da scongiurare: l'effetto tette calanti oppure l'effetto strizzatura, così che sembra abbiate una mono tetta.
2. se avete poco seno, meglio scegliere un bikini imbottito oppure la classica coppa push up, salvo che non vi dispiaccia sembrare come la vostra vicina di ombrellone, di 4 anni.
Una ulteriore proposta delle collezioni mare 2012 è il costume parzialmente intero, che non capisco perchè si ostinino a chiamarlo "intero" quando manca il 50% del materiale.
Modello di costume da bagno questo che se ben scelto può diventare un alleato delle donne con imperfezioni, con l'unico divieto di indossarlo per le donne a forma di pera, cioè spalle strette e fianchi larghi. 
Perfetto invece per le più magroline, perchè riempie la figura, nonchè per le donne formose perchè copre la ciccia, in questo caso, poi, sceglierei un modello che metta in risalto il decolletè.
Ecco alcune proposte:
Calzedonia -Linea: Golden Sunset

Philippe Matignon

yamamay
Yamamay

Calzedonia - Linea Sweet Shapes

SiSi
Tutti questi meravigliosi costumi che vedete in questa pagina li ho presi dai siti web della Goldenpoint, di Calzedonia e di Yamamay.
Stay tuned.