Blogger news

giovedì 13 gennaio 2011

COMING SOON – PARTE SECONDA

Se avete ritenuto utile la parata di film di cui alla prima parte del post, altro giro altra corsa, trattenete il respiro e giù col faccino nel Pensatoio virtuale delle Queens.
In uscita il 21 Gennaio:
-Lo adoro. Antonio Albanese è uno dei miei comici preferiti, e anche dovesse essere una mega-cazzata vi segnalo che, per la regia di Giulio Manfredogna, uscirà il film dedicato al politico siciliano Cetto La Qualunque, intitolato, ovviamente “Qualunquemente”. Per cui “cari elettori ed orizzontalmente care elettrici” andate a farvi due risate (amare) alla vista del degrado politico che pervade i nostri tempi magistralmente interpretato da Albanese.
In uscita il 28 Gennaio:
-non può mai mancare il film in cui il bravo marito americano che lavora lontano deve tornare dalla moglie partoriente e invece di salire su un aereo senza badare nessuno, si fa distrarre dall’attore/comico/nullafacente di turno che lo trascina per un viaggio on the road pieno di vicissitudini. Se volete vederlo si intitola Parto col folle…i traduttori dei titoli dei film anglofoni, che zuzzurelloni!!
-per gli amanti degli eroi dei fumetti: dopo Superman, Batman, X-men e compagnia bella, non poteva mancare The Green Hornet. Cotto e mangiato;
-avete visto 500 days of Summer?? avete presente il protagonista maschile???beh forse un personaggio del genere può esistere solo in un copione. La regista Laura Lucchetti ci ripropone qualcosa di molto simile in Febbre da fieno, solo che qui il protagonista viene scaricato dalla fidanzata per un’altra donna…in questi casi, l’innamorato cosa può fare?
-così come non può mancare la storia americana on the road, lo stesso può dirsi per il film storico, made in UK, con protagonista Colin Firth, che nel film di Tom Hooper, veste i panni di re Giorgio VI, padre dell’attuale regina d’Inghilterra, che, costretto a salire al trono, deve imparare a governare, ma prima ancora a superare la balbuzie nervosa.
In uscita il 4 febbraio:
-lo indico solo per piacere personale, il buffissimo Jack Black torna nel mega-schermo per ricoprire i panni di Gulliver in una rivisitazione comica del romanzo di Jonathan Swift. Diretto da Rob Letterman, con la partecipazione di Emily Blunt, la fantastica assistente di Miranda Priestly, nel Diavolo veste Prada;
- il seguente film ve lo segnalo solo perché mi piace il nome della protagonista, e per gli attori: Reese Witherspoon, Owen Wilson e Jack Nicholson. In “Come lo sai”, due uomini si contendono la stessa donna (a chi troppo e a chi niente..);
in uscita venerdì 18 febbraio:
-come dire: se ti impegni sei ripagata. Non certo se studi 5 (+o-) anni come una dannata, ti laurei con 110/110 e lode, fai due anni e passa di pratica non pagata, e poi tenti un esame di stato organizzato come concorso per non farti passare.
Però se sei bionda con gli occhi azzurri, hai lavorato per Disney Channel, marci sul fatto che tuo padre è stato un disgraziato, ma nel contempo fai i video strizzata in corsetti (e ci metto la mano sul fuoco: è più questo che la fa piangere) alla fine vieni ripagata. E, nonostante tu non abbia la benché minima capacità recitativa, finisci per interpretare il film Burlesque, al fianco di mostri sacri come Cher e, il mio mito, Stanley Tucci. Sì Christina puoi dire di aver speso bene i tuoi ammiccamenti…a me basterebbe passare l’esame…(cmq ti danno solo due stelline!!)