Blogger news

martedì 21 dicembre 2010

COMING SOON - PARTE PRIMA

Christian De Sica & C., precisi come l’influenza a Capodanno, sono arrivati anche quest’anno con il loro film di merda ad inzozzare le sale italiane. Venerdì 17, per la precisione, stesso giorno in cui sono usciti anche: La banda dei Babbi Natale, di Aldo, Giovanni e Giacomo; The Tourist, con Jolie e Depp, girato a Venezia; Megamind; e le Cronache di Narnia, che per gli amanti, come me, di C.S. Lewis è impedibile, salvo non riuscire a vederlo per colpa di quei deficienti di cui al primo rigo che si accaparrano tutte le sale!!!
Ma non voglio parlarvi di questi film, no per niente, per nulla, no, no, no..
Direi che, visto lo sgocciolare finale del 2010, potremo fare un tuffo nelle proposte cinematografiche dei primi mesi del 2011, con due eccezioni relative al 2010, suddiviso in due post: il primo fino al 14 gennaio 2011 e il secondo dal 21 gennaio 2011.
Immaginate dunque di essere anche voi degli Harry Potter e chinate il capo nel Pensatoio del Professor Silente e vedrete:
in uscita il 22 Dicembre: Le avventure di Sammy, impedibile, (ho visto il mega poster a Padova e mi è venuto subito in mente uno dei personaggi di Nemo..), prodotto in Belgio, durata 85 minuti, parla delle vicissitudini di una piccola tartarughina dalla nascita fino alla maturità e del suo viaggio, per ritrovare Shelly, l’amore della sua vita…sensibiloni e sensibilone, portate i kleenex.
In uscita il 29 Dicembre: Un altro mondo, Silvio Muccino veste per la seconda volta i panni del regista dopo Parlami d’amore, e come il fratello più grande dimostra di crogiolarsi nelle storie deprimenti.Un suicidio uscire a Natale, tanto che il sito da cui ho tratto queste anticipazioni, non ne consiglia la visione. Quanto alla storia è la solita menata del figlio, viziato e nullafacente, che ritrova il padre in punto di morte e decide di prendersi cura del fratellastro..non diverso da una serata del sabato sera di fronte a C’è posta per te..
In uscita il 5 gennaio:
-Hereafter, 129 min, regia Clint Eastwood, oramai Re Mida di Hollywood da quando ha deciso di passare alla regia, ricordate Million Dollar Baby??, lui insomma..e quindi niente stronzatine, ma un altro tema da peli ritti dietro il collo, che credo abbia trattato con magistrale bravuta tanto che mymovies gli assegna 4 stelle e mezzo (su 5!!). Tre persone diverse, tre percorsi di vita diversi. Tutti e tre accomunati da una quasi-esperienza oltre la vita: ora cercano la verità su quello che ci aspetta dopo.
-cambiando totalmente registro: il cinema dev’essere anche e soprattutto svago quindi mi sento di consigliarvi una commedia, made in UK, “Tamara Drewe- Tradimenti all’inglese”. Il titolo è già mezzo film: Tam, donna di successo, torna nel paesello dell’infanzia e tutti gli uomini le cadono ai piedi. Grasse risate secondo mymovies.
In uscita il 14 gennaio:
-pazzi per Ben Stiller?? Allora state pronti perché continua la saga dei Fockers, tradotti in italiano i Fotter. Io ero rimasta al terzo, non visto, in cui si incontrano i consuoceri…a quanto pare c’è stato un quarto e questo dovrebbe essere il quinto episodio in cui..beh se vi interessa guardate la recensione di Vi presento i nostri.
-non posso esimermi dal farvi sapere che l’Orso Yoghi è diventato un cartone, insieme al suo amico di merende Boo Boo e al Rangere Smith.