Blogger news

giovedì 4 novembre 2010

TWILIGHT & COMPANY

Immagino che sia capitato anche a voi di entrare di recente in una libreria e venire assalito da una cozzaglia di vampiri, zombie, esseri immortali, anime perdute, angeli neri o caduti in volo, questo ora sei in tutti i sogni mieiiiiiiii, come ti vorrei, come ti vorreiiiiiiiiiiiiiii..
è veramente raccapricciante lo spreco di alberi, di fogli, che viene fatto per pubblicare questi libercoli fotocopia di twilight, in cui c'è sempre come protagonista la bimbetta rincoglionita dai 15 ai 18 anni (dopo c'è solo la pensione), totalmente priva di una propria personalità, descritta brutta come un orco, ma che tutti vedono bellissima e soprattutto specialissima, invidiata dalle coetanee, stronze, e abbordata dai coetanei sempre irrimediabilmente arrapati, che però, loro, non sono per niente specialissimi, solo tristemente normali. Chissà come mai, per lo più nella scuola, ma anche in gita al louvre o nel cimitero in cui l'ha condotta il corvaccio nero che non doveva seguire ma tant'è..chi t'incontra???ma lui: bellissimo, altissimo, bianchissimo, iperfighissimo, tristissimo, solissimo, il quale ovviamente, è pure specialissimo. Infatti, per contratto, lo scrittore deve inventare: 5 o 6 poteri poterissimi, che lo contraddistinguono, e grazie ai quali, sto pirla, si rende conto, che la protagonista del libro è la sua anima gemella, oltre, ovviamente, ad un nome da deficiente, ma che diventerà molto figo..
Di regola lei si accorge che in lui c'è qualcosa che non va: tipo che nessuno gli sta a meno di 4 metri, che non esce alla luce del sole, che ha un paio di ali nascoste nell'eastpack, ed invece di starsene alla larga, che fa??essendo una grandissima cogliona lo tarma, vuole diventare sua amica, perchè -e qui c'è tutta la sindrome da crocerossina- tutti lo evitano, ma non capiscono che lui è, indovinate, specia...
lui, invece, non è proprio convinto di lasciarsi andare: la sua condizione metterebbe l'amata in grave pericolo e così passa pagine intere a farsi seghe mentali, sul “non si può fare”, “come si può fare”, “ma poi, sta cozza me la devo tenere per l'eternità???”...e mentre lui filosofeggia in siffatto modo, lei, che dopo tutto è un'umana quindicenne e dunque in fregola, cerca in tutti i modi di fargli dire di sì, e alla fine ci riesce sempre.
raccontato questo le successive 100 pagine sono più o meno come la pubblicità della Telecom di quando ero ragazzina io “Mi ami??”, “Ma quanto mi ami??” “e mi pensi??” “ma quanto mi pensi”, con l'aggiunta del “ma come si può amare una persona normale”...e qui, scusate, ma ci sta tutta una grande pernacchia a questi scribacchini delle domeniche pomeriggio piovose..e mi chiedo: ma come fa vostra/o moglie/marito o fidanzato/a a stare con voi immensi deficienti?? a darvi da mangiare senza aggiungere un po' di stricnina??
ma andiamo avanti: nelle seguenti 100 pagine arrivano i cattivi (evvai!!!) che cercano o di dividere i novelli Fermo e Lucia, oppure, nella grande maggioranza dei casi, di ammazzare la Mary Sue di turno. Ma invece, sebbene oramai smaronati dalla lettura facciate il tifo per loro, lei sopravvive sempre, altrimenti come si farebbe a fare gli altri 12 libri che seguiranno la merdina che avete appena letto??