Blogger news

martedì 14 giugno 2011

GUYS CHOICE AWARDS?!

L’altro giorno mentre leggevo velocemente il quotidiano La Repubblica mi ha attratto un breve articolo circa un’altra premiazione americana a me totalmente sconosciuta: i Guys Choice Awards.
Mentre finivo il post sui decisamente più rinomati e famosi MTV MOVIE AWARDS, ho deciso di andarmi ad informare su questo evento che tradotto in italiano sarebbe la premiazione dei ragazzi..
E qui a tutte si raddrizzano le antennine
Purtroppo YAHOO!!ANSWERS questa volta non mi è stato utile.
Sulla rete ho trovato un mare di articoli sulla serata, foto della cerimonia, e del red carpet, ma nulla che mi dicesse il perché, il per come, e soprattutto: che cazzo centra il premio a forma di corna di cervo??
Stavolta le risposte alle mie domande me le ha date l’enciclopedia della cultura cava ossia WIKIPEDIA.
La matrice di ogni male è un canale televisivo chiamato “SPIKE”, che, negli USA, è un ramo di MTV, come potrebbe essere il canale MTV PULSE, o il 67 del nostro digitale terrestre.
Credo quindi di aver dato risposta alle vostre insaziabili domande: è un altro canale sfruttato per lobotomizzare gli spettatori, per la maggior parte teenagers, con trasmissioni inutili, esattamente come cielo, mediaset extra e compagnia bella.
L’unica differenza sta nel fatto che lì non c’è Re Silvio a spargere i soldini quindi una volta all’anno, per farsi pubblicità, gli tocca organizzare una serata insignificante, stupida e ridondante, con un premio del cavolo, ma che riunisce “personalità” dello spettacolo, quindi sponsor, quindi denaro!!!
Wikipedia fa di più infatti mi dà anche la spiegazione di questi misteriosi GUYS CHOICE AWARDS, tenutisi per la prima volta nel 2007.
Letteralmente “The awards are based on international voting by fans and viewers of Spike. The award given is a golden pair of antlers on a wooden pedestal which is to symbolize the stag which is often associated with masculinity.”
Tradotto abbiamo che “I premi vengono dati sulla base dei voti (immagino su uno spettro di nominati già scelti dall’emittente) che provengono dai fans del canale Spike sparsi per tutto il mondo (figuriamoci...). Il premio che viene consegnato consiste in un paio di corna dorate (ve l’avevo detto io!!) su una base di legno, che stanno a simboleggiare il cervo, animale che viene spesso considerato un emblema di mascolinità”, o meglio, direi io, di tostaggine, o anche suprema ingambaggine, visto e considerato che non vincono il premio solo uomini, ma anche donne.
Premesso questo, vi dico solo che tale premiazione si è tenuta il 4 giugno agli Sony Studios di Culver City, California, ed è stata mandata in onda il 10/06. I vincitori, ossia i più votati nel sito, che vi copio-incollo qui di seguito perché le 19 (!!!) categorie sono da sbellicarsi (oltre che intraducibili), sono stati:

· Funniest M.F.: Jim Carrey
· Decade of Hotness-: Jennifer Anniston
· Brass Balls Awards : Keith Richards
· Guy Movie Hall of Fame: Fast Times At Ridgemont High
· Holy Grail of Hot : Mila Kunis
· Guy of the Year: Mark Wahlberg
· Biggest Ass Kicker : Dwayne "The Rock" Johnson
· Most Manticipated Movie: Cowboys & Aliens
· Guy Movie of the Year: The Fighter
· Most Dangerous Man: Jon Jones
· Unstoppable Jock: Aaron Rodgers
· Our New Girlfriend: Rosie Huntington-Whiteley
· Top Fantasy Leaguer: Chris Paul
· Comedy MVP: Danny McBride
· Hot and Funny: Sofia Vergara
· Outstanding Literary Achievement: Keith Richards - Life
· Rookie Of The Year: Blake Griffin
· Best Girl On Girl Scene: Natalie Portman and Mila Kunis - Black Swan Lesbian scene
· Manvention of the Year: Christopher Sun (3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy)


Due note a margine della serata per le appassionate di gossip:
1- Sean Penn e Scarlett Johansson, vestita Valentino (tradimento!! chissà cosa diranno Stefano e Domenico), che si sono lasciati dopo soli due mesi di “frequentazione”, si sono rincontrati in questa occasione, anche se lei aveva evitato, apposta, il red carpet. Nulla da fare, dietro le quinte si è consumato il misfatto, e i presenti spergiurano che tutti e due gli attori fossero imbarazzati, ma superato il momento di shock, si sono comunque offerti ai flash dei paparazzi per una sorridente foto insieme. È lo scioù buzinezz bellezza!!
2- Anche Cameron Diaz, che per la prima volta in vita mia ho visto vestita bene, è arrivata sola soletta alla cerimonia, dando adito alle voci per cui si sarebbe mollata dal moroso, un giocatore professionista di baseball. In compenso ha baciato sulle labbra Mr. Jim Carrey (che si è preso un’invecchiata da paura!!!), dopo avergli consegnato il premio di cui sopra.