Blogger news

giovedì 23 agosto 2012

2012 IN PILLOLE

Di solito è al 31/12 che si fanno i bilanci degli avvenimenti più importanti verificatesi nell'anno trascorso, tuttavia:
1. io non sono convenzionale;
2. il 31/12 potrebbe mancare all'appello causa fine del mondo prospettata dai Maya.
Oltre al fatto che la malinconia per la fine delle vacanze e il ritorno al lavoro mi fa venire voglia di un "dejavù".
Vi avverto:
1. è un elenco sui generis, per mia stessa ammissione mancante e zoppicante;
2. che oltre a possibili spoiler (nel caso non abbiate mai aperto un giornale dall'inizio del 2012) c'è anche  spam, ossia fatti che sono capitati a me personalmente, o a cui ho preso attivamente parte.
GENNAIO:
- le tre furie made in USA, ossia Standard e Poor's, Fitch and Moody's, dette anche agenzie di rating, decidono di voler diventare le nuove Bin Laden dell'economia ed iniziano a declassare a go-go gli Stati Europei. Stiamo ancora ringraziando.
- a 100 anni di distanza dal tragico affondamento del Titanic, su uno scoglio a 500 metri dall'Isola del Giglio (Toscana) si affloscia la Costa Concordia, causando la morte di 30 persone, tra cui una bambina.
FEBBRAIO:
- muore Whitney Houston: l'usignolo dalla voce senza eguali.
- muore anche Renato Dulbecco, premio Nobel per la medicina.
- agli Academy Awards vince come miglior film The Artist, muto ed in bianco e nero.
Che tristezza febbraio...
MARZO:
- alle finte elezioni russe Putin viene rieletto e vengono incarcerate preventivamente, senza un'accusa di reato, tre donne presunte appartenenti al gruppo punk "Pussy Riot" che in una chiesa hanno cantato il loro sdegno per la ricandidatura di Putin stesso.
- muoiono Lucio Dalla, cantautore italiano e Tonino Guerra, poeta e scrittore italiano, noto ai più per aver preso parte ad una pubblicità in cui gridava al mondo "L'ottimismo è il profumo della vita!" .
APRILE:
Nessun avvenimento degno di nota.
MAGGIO: 
- al secondo turno delle elezioni francesi Hollande scaccia Sarkosy e Madam Brunì dall'Eliseo.
- l'Emilia Romagna viene colpita più volte da fortissime scosse di terremoto.
GIUGNO:
- in Europa si verifica l'improvvisa sparizione dalla circolazione della specie umana maschile impegnata a vedere gli Europei di calcio che si concludono con la vittoria della Spagna (Italia seconda).
- due coppie dello show business fanno crack: Depp e Paradise dopo 14 anni e due figli si separano amichevolmente, almeno così diceva il comunicato ufficiale. Meno amichevole, anche se dopo i due sono riusciti a trovare un accordo, il divorzio tra Katie Holmes e Tom Cruise, quest'ultimo noto follower della setta di Scientology.
- inizia il tam tam degli anticicloni africani a cui metereologi burloni attribuiscono nomi di personaggi storici e mitologici per sottolineare la cattiveria del caldo che si abbatterà sulla penisola italica, iniziando con Annibale, Scipione e Caronte.
LUGLIO:
- si alternano Caronte e Minosse (vedi ultimo punto di Giugno).
- il 5/6/7 presso la Fiera Internazionale di Rho (MI) si tiene l'Heineken Jammin' Festival. Le tre band che chiudono rispettivamente le tre serate sono i Red Hot Chili Peppers, i Prodigy ed i Cure. Ovviamente io ero presente al concerto dei R.H.C.P. due ore di musica e adrenalina, grandissimi!!!
- ad Aurora, Denver, U.S. alla prima di The Dark Knight Rises, film che chiude la trilogia di Batman firmata da Nolan, tale James Holmes, travestito come il villain del film, apre il fuoco uccidendo 12 persone e ferendone altre 58. Rischia la pena di morte.
- Londra viene pulita e messa a lucido (dove avete messo tutti i barboni??) per le Olimpiadi estive.
- US Weekly pubblica le foto di Kristen Stewart e  Rupert Sanders, il regista che l'ha diretta nel film "Biancaneve e il cacciatore" (sposato con prole), mentre si scambiano focose effusioni. Dopo il fattaccio entrambi sono stati costretti alla gogna pubblica e alle scuse ufficiali nei confronti dei rispettivi partner, Robert Pattinson e Liberty Ross. Ma mentre Sanders pare essere uscito di scena, è da luglio che si   rincorrono le notizie circa gli sviluppi della rottura della coppia Stewart/Pattinson. L'umanità intera non ne può più.
AGOSTO:
- tre gli anticicloni che caratterizzano questo mese Nerone, Caligola e mentre vi scrivo l'Italia è sotto l'influenza di Lucifero!!
- le tre donne russe appartenenti al gruppo punk rock "Pussy Riot" vengono condannate ciascuna a due anni di carcere per teppismo motivato da odio religioso (hooliganism motivated by religious hatred ), ciò nonostante tutti gli appelli e le prese di posizione a favore delle donne arrestate da parte di Amnesty International e di moltissimi artisti tra cui Madonna, Sting, i Red Hot Chili Peppers etc.
- dopo 7 anni di tentativi andati male Jennifer Aniston è riuscita a farsi - nuovamente - impalmare dal collega Justin Theroux, che in occasione del 42esimo compleanno dell'attrice le avrebbe chiesto la mano.
-Tony Scott, regista e produttore britannico, fratello di Ridley Scott, si suicida. A lui dobbiamo l'esistenza del nome Maverick e l'uso del premio Oscar Denzel Washington quale brutta copia di Bruce Willis in film così idioti a cui nemmeno quest'ultimo avrebbe mai preso parte.
- il principe Harry, nipote della vecchia, ossia della Regina Elisabetta d'Inghilterra si mette a nudo durante una vacanza a Las Vegas. Ovviamente internet non perdona;
E qui gli avvenimenti verificatesi sino ad ora.
Di seguito invece alcuni dei main events che si verificheranno nei prossimi mesi:
SETTEMBRE:
-così come la riapertura delle scuole e il conseguente traffico causato delle madri che per un unico figlio vanno via con i suv da 12 posti, ritorna Miss Italia.
NOVEMBRE:
- avranno luogo le elezioni in U.S.: Obama v/s Romney.
DICEMBRE:
- il 13 dicembre esce in Italia (un giorno prima che in U.S.) il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit -Un viaggio inaspettato - che vede il ritorno alla regia di Peter Jackson. Alla pellicola prendono parte anche molti degli altri protagonisti de Il Signore degli Anelli. Tutti  hanno accettato di buon grado di prendere parte anche questa storia, nata sempre dalla penna di Tolkien, che rappresenta il prequel del Signore degli Anelli, anche perchè  dopo la trilogia hanno fatto poco o nulla. Nota a margine: l'attore che interpreta il giovane Bilbo Baggins è Martin Freeman, che ha inequivocabilmente recitato in uno dei miei film preferiti, Love Actually, dove interpreta John, un ragazzo che lavora come controfigura di  attori famosi nelle scene di sesso... io mi ricordavo di avere già visto quella faccia da qualche parte...
- per il 21 dicembre invece non prendete impegni perchè i Maya hanno preannunciato la fine del mondo.
See you soon until 21th December 2012