Blogger news

giovedì 1 agosto 2013

CRYSTAL BALL - ASSOCIAZIONE, A DELINQUERE, DI IDEE

Stamattina mentre mi recavo al lavoro, su Virgin Radio Italy, ho sentito la canzone dei Keane Crystal Ball, che ho postato qui
Ovviamente ad un italiano/a, cresciuto/a negli anni '80, appena sente le parole Crystal Ball cosa mai potrà venire in mente???
Questo jingle:
 
Le mitiche crystal balls!!
Le bolle colorate di plastica che odoravano da catrame...
Il lezzo emanato dalla pasta era così forte che ci fu una crisi delle vendite del prodotto.
Infatti la maggior parte dei genitori (mia madre compresa infatti non mi ha mai comprato una scatoletta) iniziarono a pensare che il gioco fosse cancerogeno.
Non è così, o almeno, la Pasini Laboratorio Chimico S.n.c. che ha inventato e produce il gioco giura e spergiura che tutte le componenti sono atossiche.
Tuttavia nel sito, nella pagina dedicata alla InfoSicurezza, non sono elencati i vari componenti chimici utilizzati per la produzione della pasta colorata ed io, da Tommaso della situazione, voglio andare a cercarli:
- WIKIPEDIA: la pagina dedicata alle bolle colorate, nella sezione relativa alla  "composizione chimica e sicurezza" richiama la pagina di Info Sicurezza del sito della Pasini Laboratorio Chimico, senza altro aggiungere...;
- YAHOO ANSWERS: alla domanda se il Crystal Ball è tossico risponde un utente che copia-incolla la stessa pagina di Info Sicurezza di cui sopra...
 - BLOG: negli altri blog idem con patate...

Cos'è devono tenere il segreto circa i componenti come per la Coca Cola???

Ma io sono io, diffidente e mal pensante, e anche se hanno fatto l'upload dell'attestato CE, la mancanza delle paroline in latino con tutti gli ingredienti (che, comunque, nemmeno con la Stele di Rosetta saprei decifrare), come su ogni e qualsiasi altro prodotto, mi lascia un po' interdetta....

Stay tuned and make tons of balls!!!

Keane - Crystal Ball W/ Lyrics

lunedì 29 luglio 2013

X-TREME X-TINA

Anno 1999 una giovane e imberbe Christina Aguilera cantava "Genie in a bottle" e la sua immagine era più o meno questa:
Una ragazzina giovane, poco truccata, poco formosa, quasi acqua e sapone.
Seguiva un album in spagnolo e un album di canzoni natalizie, come nella migliore tradizione USA.
Il 2002, tre anni dopo l'album di debutto, esce Stripped e lei è più o meno diventata così:
e, come dimostrano le successive foto, diventa difficile vederla immortalata vestita o con le gambe chiuse:
                                              
 
Rinnegata l'immagine di donna oggetto esce il suo quinto album di studio, "Back to basic", con il quale l'Aquilera conferma quello che ha sempre cercato di mettere in chiaro dall'inizio (e che il resto del mondo non ha mai capito) cioè, "che non è un zoccola in stile Britney Spears" e che "è decisa a dimostrare che una donna può essere sia sessualmente espressiva che talentuosa" (fonte wikipedia).
A queste uscite quasi femministe si accompagna anche un'immagine più ricercata e più sobria, non più da zoccola da strada, ma da zoccola di alto bordo:
Nel 2008 sforna un bambino con il produttore Jordan Bratman e, come una vera e propria mantide religiosa, nel giro di due anni, gli stacca la testa e se lo mangia, annuncia la separazione e inizia la procedura di divorzio.
Anni difficili sono quelli successivi per quanto riguarda l'immagine di X-tina.
Infatti, da impeccabile bambola gonfiabile con labbroni rossi, inizia un periodo di "gonfiamento" durante il quale la cantante appare più o meno, anzi in questo caso molto più, così:
La digestione dell'ex marito dura un paio d'anni, fino ai mesi scorsi.
Infatti nell'ultima apparizione pubblica, in vista dell'inizio di The Voice, talent show che vede l'Aguilera nei panni di giudice, la stessa appare tornata in forma in un "elegante" prendi sole rosa, capelli ossigenati, viso plastificato in un sorriso forzato.


Vedremo quali saranno le future trasformazioni di questa poliedrica e pluriforme cantante.
Stay tuned!!!