Blogger news

martedì 17 settembre 2013

KIT KAT BIG DAWG

Mi immagino già i sorrisi beati di Giacobbo e Ruggeri (o chi altri presenta Mistero) alla vista della "misteriosa" frase scritta sulla fiancata riemersa dalle acque della Costa Concordia.
Nemmeno fosse Natale!!!
Quattro parole scritte in blue che, a quanto dicono i bene informati, significano più o meno "Bella zio", accompagniate da una faccia sorridente.


Insomma gli uomini di Sloane non solo hanno trovato il modo di ritirare su il culone della Costa Concordia, ma si sono fatti anche due risate alla faccia degli Italiani.
Sudafrica 1 - Italia 0.
Stay tuned.

SAVING COSTA CONCORDIA

L'argomento di questi giorni in Italia è la cacciata dal Senato della Repubblica di quel delinquente (colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, vista la sentenza della Cassazione, detta anche Suprema Corte) di Berlusconi.
Nel sottobosco di favorevoli e contrari si è però insinuato un altro argomento: il raddrizzamento della Costa Concordia.
Vi ricordate che il 13 gennaio 2012, a 100 anni dalla tragedia del Titanic, un coglione, il Capitano Schettino, per far colpo su una polacca decise di fare il cosidetto "inchino" all'Isola del Giglio.
Ma siccome la maggior parte degli uomini non è in grado di fare due cose alla volta il Capitano Schettino non si è accorto di essere troppo vicino alla riva, così vicino che la nave, dopo aver subito uno squarcio lungo la fiancata, è affondata inclinandosi sul proprio lato destro e rimanendo appoggiata su uno scoglio.
Le immagini che tutti abbiamo in mente di questa tragedia atipica è la sontuosa nave da crociera in "piega" come un motocisclista che affronta una curva.

Dopo il naufragio tutti i cervelloni del mondo si erano fiondati sull'Isola del Giglio per proclamare che avevano la soluzione per risollevare la Costa Concordia.
Per fortuna nel frattempo passava per la Toscana un famoso cacciatore di relitti, tale Nick Sloane, amante anche del golf e dei buoni vini italiani. 
Il tipo di uomo con la pancietta e i capelli rossicci sempre spettinati dal vento..
Questo arriva e dice "perchè non utilizziamo la tecnica del parbuckling".
The man with the parbuckling project
A uno così non si dice certo di no, anche perchè era l'unica idea non idiota proposta, oltre a quella di obbligare Schettino a sollevare la nave con le sue mani.
E così, dopo quasi due anni dall'affondamento, ecco che ieri, 16 settembre 2013, la metà nascosta della Costa Concordia è tornata a respirare l'aria frizzantina di questa metà settembre.
Ovviamente gli occhi di tutti i media italiani ed internazionali erano puntati sul salvataggio della nave da crociera, che in 19 ore ha risollevato il culone.
Ecco il video in timelapse del raddrizzamento della Costa Concordia pubblicato da tg24.sky

Concordia: tutta la rotazione in timelapse

Ora, l'obiettivo primario è recuperare i cadaveri dei dispersi nella nave, processare e condannare Schettino, riuscire a mandare in galera Berlusconi, e, dulcis in fundo risollevare l'Italia, operazione che probabilmente è al di fuori della portata anche di uno come Sloane.
Stay tuned.