Blogger news

martedì 6 marzo 2012

CHI VI HA PIU' VISTO:GENITORI IN BLUE JEANS

L'altro giorno ho riguardato Titanic. Le recenti tragedie della Costa Concordia e della Costa Allegra mi hanno fatto venire voglia di piangere un pò e le mie ghiandole lacrimali si attivano appena sentono un accenno di "My heart will go on". Fatto sta che mi sono ritrovata a ripensare agli arbori della lunga e gloriosa carriera del bel Leo, che, per l'appunto, si deve al personaggio di Luke Brower nel telefilm "Growing Pains",  in Italia "Genitori in blue jeans". Non mi perdevo una puntata di questa sit-com trasmessa in America dal 1985 al 1992, divertente, ironica e  all'avanguardia visto che nella famiglia ritratta, i Seaver, il padre, Dr. Jason Seaver, psicologo , sta a casa a badare ai 3 figli, Mike, Carol e Ben (che in corso di telefilm diventano 4 con la nascita e la repentina crescita di Chrissy, l'ultimogenita), mentre la moglie, Maggie, giornalista, è sempre in giro.
State morendo dalla voglia di sapere che fine hanno fatto, a parte Di Caprio, i membri di una delle famiglie più amate, insieme ai Robinson, alias the Cosby show, della tv?
Innanzitutto sono ancora tutti vivi, quindi fate un bel sospiro di sollievo.
Alan Thicke (65), che interpretava il papà, Dr. Seaver, ha sempre bazzicato, prima e dopo, nell'ambiente, prendendo parte a vari film (Alpha Dog) e a vari telefilm (Joey).
Joanna Kerns (59), alias Maggie Seaver, la mamma, dopo l'esperienza come attrice in questo tv-shows ha deciso di mettersi dall'altra parte della telecamera, diventando una regista e alternando questa attività ad altri piccoli ruoli per il cinema e la tv.
Kirk Cameron (41): chi di voi, fino all'arrivo di Leo, non era innamorata persa di occhi azzurri-Mike?? il trouble-maker per eccellenza che se la cavava sempre grazie a quel sorrisetto che conquistava tutti??
Sono lontani quei bei tempi e di sicuro non basterà un sorrisetto per calmare gli animi della comunità gay americana dopo che Kirk, qualche giorno fa, ha dichiarato che l'omossessualità è innaturale e distruttiva per la civiltà. E pensare che a 17 anni Kirk si è convertito al Cristianesimo, che gli dà attualmente anche lavoro, visto che di professione fa proselitismo. Insieme ad un altro disperato ha fondato una chiesa. Avete presente the Fellowship of the Sun?? Quella che su True Blood odia e vuole eliminare tutti i vampiri dalla faccia della terra. Ecco, al posto dei vampiri Kirk odia gli omosessuali. Alla faccia del cristianesimo e del porgi l'altra guancia!
Tracey Gold (42): interpretava Carol Seaver, la sorella quella intelligente (e un pò saccente) e grassottella. Io la trovavo carina, normale quanto meno. A quanto pare per lei questo invece era un problema che l'ha quasi uccisa. Dopo quest'esperienza ha portato sullo schermo il problema dell'anoressia scrivendo anche dei libri a riguardo.
Jeremy Miller (35): Ben, il piccolo di famiglia, almeno fino all'arrivo di Chrissy. Adorabile. Ricordo ancora quella scena dove picchia un sandwich con un giornale per farcelo stare nella sua bocca. Dopo genitori in blue jeans ha lasciato il mondo della recitazione, dallo foto però si capisce che ha continuato a frequentare, forse eccessivamente i sandwiches.
Ashley Johnson (28): entrata nel cast nel 1990 per le ultime due stagioni nelle quali lei e il piccolo Leo Di Caprio erano oramai diventati i protagonisti principali. Dopo la cancellazione dello serie ha continuato nello show business diventanto forse l'unica, a parte Leo ovviamente, ad ottenere ruoli in film di successo come What Women Wants, dove interpreta la figlia di Mel Gibson, e nel recentissimo The Help.
Chiudi in bellezza con la fantastica sigla:

2 commenti:

  1. O mio Dio..anch'io adoravo questo telefilm, ed è vero eravamo tutte innamorate di Kirk e del suo sorrisetto ammaliatore!

    RispondiElimina