Blogger news

lunedì 27 febbraio 2012

AND THE OSCAR GOES TO...

...vintage movies.
I vincitori di 5 statuette a pari merito sono stati The Artist, un film muto, e Hugo Cabret, film in 3D che racconta la storia della nascita del cinema.
Quanto alle donne: miglior attrice è stata la fantastica Meryl Street per The Iron Lady, dove interpreta la Tatcher, e come attrice non protagonista la fenomenale Octavia Spencer, per la sua interpretazione di Minny in The Help, accolta sul palco da una standing ovation meritatissima.
Anche l'Italia si porta a casa la sua fetta di gloria: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo vincono l'Oscar per la scenografia di Hugo Cabret e dedicano la vittoria all'Italia.
Noi ringraziamo vivamente questi magnifici artisti che fanno capire al mondo che il nostro Paese non è fatto solo di Schettino.
Ma direi di passare all'argomento più sfizioso, almeno per me, cioè gli abiti sfoggiati sul red carpet dell'84esima edizione degli Accademy Awards.
I voti sono sempre: Queen-King/Glam/Troll.
La coppia George Clooney e fidanzata: lui impeccabile in smoking nero, lei vestita da Ferrero Rocher.
Voto:glamour.
Octavia Spencer: magari non è facile vestire le sue curve, ma per me è fantastica.Voto:Queen.
Emma Stone: la giovane co-protagonista di The Help e del prossimo Spider Man è naturalmente elegante e non sbaglia mai un colpo in fatto di red carpet.Fantastico il vestito rosso lungo di Ganbattista Valli, impreziosito dal fiocco a lato del collo. Voto: Queen.
Viola Davis: la protagonista di The Help, in corsa per l'Oscar, si presenta con un lungo vestito verde. la tonalità di verde però non esalta la bellissima attrice. Voto: Glam.
Gwyneth Paltrow :ha un fisico da urlo e lo sa.Si presenta sul red carpet con un abito stretch bianco, la probatio diabolica per qualsiasi fisico.Lei passa indenne. Voto: Queen.
Brad Pitt e Anjolina Jolie: la coppia glam per eccellenza.Lui in smoking, lei troppo magra.Saltano agli occhi le ossa delle braccia, ma anche il viso è molto tirato.Il vestito nero di velluto sembra un sacco troppo grande da riempire e nemmeno lo spacco con vista gamba eterea risolleva il quadro. Voto: Brad portala a mangiarsi una pizza.
Michelle WIlliams: è una donna tascabile. piccola e magra tende a vestirsi da Heidi. In questa occasione invece osa un pò di più.Apprezzo solo il tentativo ma non il risultato. Voto:Troll.
Gary Oldman con quel ciuffo mi fa impazzire. la signora accanto a lui non la noto nemmeno. Voto King.
Meryl Streep: la dea del cinema fatta persona arriva sul red carpet avvolta da un abito dorato con profondo scollo.non mi piace, ma Lei può tutto. Voto: Queen.
Cameron Diaz: è bella e simpatica, ma più volte ho sottolineato che non sa vestirsi. In questa occasione mi devo ricredere perchè l'abito lungo color panna le sta molto bene. Voto: Glam
Sandra Bullock : no.non ci siamo proprio.L'abito non la valorizza, sembra un tronco senza curve.Poi la decorazione in stile centrino della nonna è orrenda. Voto:troll.
Natalie Portman: non è il vestito più bello che ha indossato, ma il pois rosso rende il tutto molto simpatico e fa sembrare Natalie un pò meno bacchettona e saccente. Voto: glam.
Penelope Cruz: divina!! capigliatura anni '20,vestito senza spalle lungo e ampio color pervinca.
Voto:Queen.
Gleen Close:  anche lei nominata come miglior attrice sfoggia un abito verde bottiglia + giacca tono su tono e un sorriso smagliante. Voto:glam.
Jessica Chastain: bellissima in un abito lungo nero impreziosito da ricarmi dorati sul corpetto e sulla gonna della gonna. voto:glam
Alle prossime premiazioni.


Advice for those who translated this post: I'm sorry I haven't enough time to translate it myself. Due to that I decided to use Google translator. But the translation contains loads of mistakes, more than usual.
Liz


1 commento: